|
U0
25/11/2008 18:32
|
U0
Citazione: Salve, da lunedì mattina ho rimesso on line il sito, il quale dopo appena 24 ore sta dando non pochi problemi. Il plugin per i comparatori non funziona e non so perchè, ho configurato tutte le categorie con i campi giusti e il link da una pagina assolutamente bianca. In più da oggi, senza alcuna spiegazione, quando si controlla il carrello il sito da un errore!!!!!!!!!! E ieri funzionava, e nulla è stato cambiato. com'è possibile? Nel file log hop trovato questo errore:
25/11/2008 19:20:25 -2146827864 Object required undefined URL : /default.asp?cmd=showCart HTTP_REFERER : http://www.pcprice.it/default.asp? IP : 62.94.93.210
Vi prego di aioutarmi, che tutto speravo tranne che i problemi comparissero dopo che avevo riattivato tutte le pubblicità, soprattutto visto che funzionava tutto!!!! L' unica cosa che è stata fatta è l' aggiornamento del template con il plugin trovaprezzi e da li non è più andato!
|
U0
25/11/2008 21:23
Campo libero:
|
U0
Non ci risulta nessun problema di questa portata ne' sul nuovo template ne' sul nuovo aggiornamento ecommerce. Io ti consiglio:
1) Riscarica il template aggiornato e riesegui l'upload sul sito web 2) Verifica che la sincronizzazione dati avvenga senza errori
Se anche fatto questo il sito continua a non funzionare inviaci a support@codice.it i dati FTP per accedere al tuo spazio web, in modo che possiamo controllare approfonditamente.
Sicuro che non hai toccato minimamente le pagine ASP del sito?
|
|
U0
26/11/2008 08:40
|
U0
Citazione: Non ci risulta nessun problema di questa portata ne' sul nuovo template ne' sul nuovo aggiornamento ecommerce. Io ti consiglio:
1) Riscarica il template aggiornato e riesegui l'upload sul sito web 2) Verifica che la sincronizzazione dati avvenga senza errori
Se anche fatto questo il sito continua a non funzionare inviaci a support@codice.it i dati FTP per accedere al tuo spazio web, in modo che possiamo controllare approfonditamente.
Sicuro che non hai toccato minimamente le pagine ASP del sito? Ciao Fabio, ho rimandato su il template da capo e il sito è ritortnato operativo... non hai idea del panico!!! Dopo questa esperienza mi viene da suggerire ua modifica che a questo punto ritengo essenziale. Il sito quando va in errore dovrebbe mandare in automatico una mail in modo da avvisare del problema, perchè venirlo a scoprire dal cliente non è il massimo, sia per la figura sia per gli ordini che si perdono nel frattempo. Rimane ora da risolvere il problema del plugin per i comparatori che non riesco a far funzionare 
Grazie!
|
U0
26/11/2008 08:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il sito quando va in errore dovrebbe mandare in automatico una mail in modo da avvisare del problema Se il sito e' in errore vuol dire che non funziona. Come fa a mandare una email, scusa!? 
|
|
U0
26/11/2008 09:09
|
U0
Citazione:
Citazione: Il sito quando va in errore dovrebbe mandare in automatico una mail in modo da avvisare del problema Se il sito e' in errore vuol dire che non funziona. Come fa a mandare una email, scusa!?  Beh, se visualizza una pagina di errore di ready (non intendo errore di iis) dovrebbe essere in grado di mandare la mail.
|
U0
26/11/2008 09:35
Campo libero:
|
U0
Non necessariamente. Viene rilanciato un errore e fatto il redirect ad una pagina statica proprio per questo motivo. Insomma un tentativo di invio si potrebbe provare ad inserire ma ci sono molti casi in cui l'email non partirebbe. Oppure potrebbero partire migliaia di email (una per ogni tentativo di accesso di un utente che va in errore) o per ogni altro tipo di errore che si possa presentare ad ogni singolo utente (ad esempio un errore in una singola scheda articolo che fa arrivare alla pagina di errore e a te arriva una email) Insomma potrebbero arrivarti, anche in condizioni normali, 2-3 email al giorno, con il risultato che non servirebbe piu' come avviso che il sito non funziona
|
U0
26/11/2008 09:39
Campo libero:
|
U0
Il problema dei comparatori e' che vengono inviati al comparatore gli articoli collegati alle categorie presenti in homepage E mi pare che nel tuo caso non ci sia nessuna categoria pubblicata in homepage. Sbaglio?
|
|
U0
26/11/2008 12:43
|
U0
Citazione: Il problema dei comparatori e' che vengono inviati al comparatore gli articoli collegati alle categorie presenti in homepage E mi pare che nel tuo caso non ci sia nessuna categoria pubblicata in homepage. Sbaglio? ?? Non ho capito mi sa... intendi che se io ho un' area web differente con altre categorie quelle non posso passarle ai comparatori?
|
U0
26/11/2008 13:03
Campo libero:
|
U0
Esatto. Aggiungo pero' che e' sempre stato cosi'. Prima come facevi ad utilizzare il plugin?
|
|
U0
26/11/2008 13:45
|
U0
Citazione: Esatto. Aggiungo pero' che e' sempre stato cosi'. Prima come facevi ad utilizzare il plugin? Veramente l' ho appena acquistato, ma non sapevo che pubblicasse per i comparatori solo gli articoli della home page, anche perchè non riesco a capirne il senso davvero. Ma è una condizione momentanea o il plugin funzionerà sempre così? perchè se no non mi serve a nulla... 
|
U0
26/11/2008 13:51
Campo libero:
|
U0
Perche' praticamente tutti i nostri clienti associano alla home page tutte le categorie (visto che le ricerche vengono effettuate sempre in una sola area web) Sul plugin c'e' la possibilita' di indicare un elenco di categorie da pubblicare, ma al momento queste categorie devono sempre essere un sottoinsieme delle categorie presenti in home page Dico "al momento" perche' su questo fronte abbiamo intenzione di migliorare il plugin per fare in modo che vengano pubblicati gli articoli delle categorie indicate, senza tenere conto di quello che c'e' in home page (ma esistono delle limitazioni a livello di motore ecommerce che ci impediscono di fare una modifica "al volo")
|
|
U0
26/11/2008 14:26
|
U0
Citazione: Perche' praticamente tutti i nostri clienti associano alla home page tutte le categorie (visto che le ricerche vengono effettuate sempre in una sola area web) Sul plugin c'e' la possibilita' di indicare un elenco di categorie da pubblicare, ma al momento queste categorie devono sempre essere un sottoinsieme delle categorie presenti in home page Dico "al momento" perche' su questo fronte abbiamo intenzione di migliorare il plugin per fare in modo che vengano pubblicati gli articoli delle categorie indicate, senza tenere conto di quello che c'e' in home page (ma esistono delle limitazioni a livello di motore ecommerce che ci impediscono di fare una modifica "al volo") Ottimo, attendo fiducioso la modifica per poterlo usare allora, e al momento riutilizzero il file asp che avevo creato io ad hoc tempo fa sperando che sia ancorea valido 
P.s. Il fatto che quasi tutti decidano di rinunciare alle aree web per via del motore di ricerca mi fa intuire che io no nsia l' unico a trovare un forte disagio nella sua attuale configurazione così selettiva ;)
|
U0
27/11/2008 15:13
Campo libero:
|
U0
Abbiamo appena fatto una correzione per le categorie (ai plugin e al motore ecommerce). Se sei d'accordo proveremmo a pubblicare tali aggiornamenti sul tuo sito prima di renderli ufficiali. Se mi invii i dati FTP per email (samanta@codice.it) te li pubblico manualmente in giornata.
|