USER0
Velocità Ready Pro SQL
Buongiorno, ho da qualche tempo un problema di velocità di Ready, che in realtà avevamo già riscontrato quanto si passò al server SQL circa un anno fa ma sembrava un problema di lentezza dell'accesso ai dischi, all'inizio avevamo Windows Server 2012 installato su un vecchio HPE ML350 Gen6, virtualizzato con VmWare versione Free, supponevo fosse la macchina vecchia, ho acquistato allora un ML350 Gen8, parecchio più recente, 32g di ram, dischi SAS, sempre virtualizzato con VmWare, la situazione pareva persino peggiorata... effettivamente il processore seppure avesse i medesimi core aveva una frequenza giusto un pelo inferiore, ma era comunque una macchina molto più recente... ho fatto varie prove senza risultati e alla fine visto che da internet sembrava vi fosse un problema con il driver di VmWare sui driver che gestivano il Raid che ho provato a risolvere senza risultati apprezzabili, ho deciso di mettere mano al portafoglio pesantemente e ho investito in un ML350 Gen10 con dischi SSD nuovo di fiamma, sempre virtualizzato (scelta obbligata per avere una copia della macchina sempre pronta su un secondo hardware in caso di guasti) ma nonostante il sistema sia una scheggia, nonostante processore, ram e accesso ai dischi sembra abbiano ampio margine e vengano utilizzati al 20-30% delle loro possibilità, Ready continua a rimanere un chiodo... per esempio per caricare l'intera anagrafica articoli nella schermata impiega una cosa tipo 12minuti, altrettanti per il calcolo dei fabbisogni, persino sparare dei codici a barre da un terminale in desktop remoto (all'interno della rete aziendale) genera problemi per la lentezza.. Avete dei suggerimenti da darmi? oppure possiamo effettuare una tele assistenza per risolvere definitivamente il problema? Saluti Alberto
|