U334020
Verticalizzazioni per Librerie
Buonasera allo staff,
Scrivo per chiedere informazioni in merito a una possibile evoluzione di Ready Pro verso il settore Libreria Scolastica, o per capire se esiste una configurazione avanzata che mi sfugge per replicare un flusso di lavoro fondamentale per la nostra attività.
Gestiamo una Cartolibreria ("BarbaBook") e stiamo valutando di migrare completamente la gestione dei testi scolastici dal nostro attuale gestionale verticale (Mr.Book) a Ready Pro. Tuttavia, abbiamo riscontrato un "collo di bottiglia" operativo che al momento ci impedisce il passaggio.
IL PROBLEMA: Il flusso di scarico merce a Settembre Nel periodo scolastico riceviamo migliaia di libri in pochi giorni. Con il gestionale attuale, il flusso è questo:
Arriva il pacco del fornitore (es. Centro Libri).
Apro una maschera di "Scarico Rapido".
Scansiono l'ISBN del libro.
ISTANTANEAMENTE il software emette un suono, mi dice "Prenotato da Rossi Mario (Cliente 102)" e lancia in automatico la stampa di un'etichetta 50x30 sulla mia stampante termica (Citizen/Zebra) con il codice cliente.
Applico l'etichetta e metto il libro nello scaffale "102". Tempo totale per libro: 3-4 secondi.
LA SITUAZIONE SU READY PRO Dalle prove effettuate (anche con il supporto di analisi esterne e verificando i manuali), su Ready Pro il flusso sembra essere:
Creare un DDT di Acquisto.
Caricare le righe (o importarle).
Salvare il documento (F12) per attivare il controllo sugli ordini clienti ("match").
Gestire l'evasione o stampare report massivi.
Questo flusso "standard" (Carico -> Salvataggio -> Verifica -> Stampa) è perfetto per la merce generica, ma insostenibile per la mole di lavoro della scolastica, dove dobbiamo etichettare il singolo libro nel momento esatto in cui lo tiriamo fuori dalla scatola, senza riprenderlo in mano due volte.
LE MIE DOMANDE
Esiste (o è prevista a breve) una procedura di "Evasione Rapida da Carico" che permetta, all'interno del DDT o di una maschera dedicata, di avere un feedback immediato (Pop-up + Stampa Etichetta automatica) alla lettura del barcode, riga per riga, senza dover salvare il documento intero?
Avete in roadmap una verticalizzazione per Librerie (es. gestione importazione anagrafiche/adozioni MIUR e automatismi logistici specifici per il cross-docking editoriale)?
Esiste un plugin o uno script personalizzabile che possa colmare questo gap (es. intercettare la scansione nel corpo del DDT e lanciare la stampa se c'è un ordine cliente pendente)?
Ready Pro è superiore per la parte amministrativa e di vendita al banco, ma senza questo automatismo logistico ("Sparo -> Etichetta -> Scaffale") siamo costretti a mantenere il vecchio software per la scolastica.
Grazie per la disponibilità e attendo un vostro riscontro tecnico
|