Davide
28/06/2013 10:24
|
Davide
Perchè utilizzi questo metodo? Hai visto la funzione "Spese di trasporto gratuite" nel template?
|
PI_ilaria
28/06/2013 10:27
|
PI_ilaria
Esatto, solo che quando faccio un ordine e comapre la frase che ho inserito per il raggiungimento delle spese minime per la spedizione gratuita, mi compare come unico vettore disponibile il ritiro in sede (che io ho reso in ogni caso possibile..). Quindi cercavoo il modo di legare le due cose..
|
Davide
28/06/2013 10:32
|
Davide
Citazione: mi compare come unico vettore disponibile il ritiro in sede
Cioè? Una volta superato l'importo per avere le spese gratuite compare il vettore RITIRO IN SEDE?
(Con la gestione AVANZATA delle spese di trasporto gratuite sarà possibile indicare vari parametri come pagamento, listino, importo, ecc...)
|
PI_ilaria
28/06/2013 10:42
|
PI_ilaria
ehm.. scusa ma ti allego uno screenshot perchè non so dove impostarlo.. comunque si attualmente una volta superato l'importo per avere le spese gratuite compare il vettore RITIRO IN SEDE..
|
Davide
28/06/2013 10:44
|
Davide
Prima di tutto dovresti aggiornare il template perchè l'opzione (vedi mio screenshot) è stata recentemente implementata e spostata sul menu laterale 
|
PI_ilaria
28/06/2013 11:10
|
PI_ilaria
Perfetto! Ora però ho sbagliato ancora qualcosa o non capisco per quale motivo mi costringe a scegliere un vettore..
|
Davide
28/06/2013 11:12
|
Davide
Citazione: mi costringe Beh, è normale. Anche con le SPESE gratuite il cliente potrà selezionare con quale vettore vuole la spedizione
N.B. Il vettore "ritiro in sede a bolzano" non deve essere associato al pagamento contrassegno.
|
PI_ilaria
30/06/2013 18:42
|
PI_ilaria
Ok, ho aggiornato il template e torna tutto, ho solo un'altra domanda: posso associare un solo tipo di pagamento al diritto alle spese di trasporto gratuite? Dallo screenshot che allego sembra di si, se no non saprei dove associarlo..
|
Supporto
01/07/2013 10:48
Campo libero:
|
Supporto
Hai creato una regola per il Contrassegno. Ora puoi crearne altre nuove elencando tutte le modalità per ciascun tipo di pagamento. 
|
PI_ilaria
02/07/2013 17:49
|
PI_ilaria
Come da screenshot ho aggiunto la possibilità del ritiro in sede, il problema è che come si vede dal secondo screenshot non mi compare più la scritta inserita (Complimenti hai raggiunto ecc..) nonostante la spesa minima sia superata e la scritta inserita (facendo copia incolla da blocco note non da word)..

|
Fabio
02/07/2013 17:52
Campo libero:
|
Fabio
Sullo screenshot che mostri pero' non e' stato scelto il pagamento "contrassegno" sul carrello
|
PI_ilaria
02/07/2013 17:54
|
PI_ilaria
É vero però in questo9 screenshot si vede che al controllo del carrello non si può selezionare prima il pagamento, quindi dovrei selezionare prima il trasporto col vettore a pagamento, poi il contrassegno e a quel punto viene fuori la frase.. un pò macchinoso.. forse c'è un altro metodo di impostazione..
|
Fabio
03/07/2013 09:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: quindi dovrei selezionare prima il trasporto col vettore a pagamento, poi il contrassegno Perche' le forme di pagamento dipendono dal vettore (nel senso che non tutti i vettori potenzialmente accettano il contrassegno e quindi la scelta del pagamento puo' avvenire solo successivamente a quella del vettore)
Citazione: e a quel punto viene fuori la frase.. un pò macchinoso.. Se leghi le spese di trasporto gratuite al solo pagamento "contrassegno" si. Se vuoi che il messaggio compaia subito rendi le spese valide per qualsiasi tipo di pagamento
|
PI_ilaria
03/07/2013 14:50
|
PI_ilaria
Perfetto grazie!
|