U0
16/03/2009 16:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se no cambierei anche tutti i clienti, ma non c'è una elaborazione che me lo faccia fare su tutti... Per cambiare il Paese puoi utilizzare i filtri di importazione che trovi sul menu UTIL.
Citazione: C'è un modo per far si che se non c'è la nazione usi le impostazioni di default? Hai quindi creato un Set di Spese di trasporto di tipo AVANZATO? Puoi mostrarci uno screenshot di come hai configurato i servizi Vettori e le zone di Consegna?
|
|
U0
16/03/2009 16:49
|
U0
Aggiungo che ho trovato la possibilità di aggiungere "tutte le nazioni escluse le presenti" tra le nazioni, ma appena ci provo viene fuori un errore che ho inviato via mail. Ho bisogno di risolverlo al più presto in quanto oggi non ho ricevuto ordini sul sito e tutti i rivenditori si ritrovano senza alcun vettore da selezionare, e cmq ogni anagrafica ha il vettore preimpostato quindi non capisco come mai non appaia cmq (anche col pagamento se è preimpostato appare lo stesso, anche se non pubbblicato sul web!)
|
|
U0
16/03/2009 16:54
|
U0
Ecco cosa succede se seleziono "tutte le nazioni"
|
U0
16/03/2009 16:54
Campo libero:
|
U0
Se non specifichi la nazione dovrebbe comunque funzionare, hai già provato?
|
U0
16/03/2009 16:57
Campo libero:
|
U0
Ti ringrazio per averci mostrato il BUG (in effetti ci è sfuggito) ma quell'opzione permette di creare TUTTE le nazioni che esistono, non di creare un'opzione "Resto del mondo" da usare per quelle anagrafiche sprovviste! 
|
|
U0
16/03/2009 16:58
|
U0
avevo provato a creare una seconda zona chiamata TUTTE LE NAZIONI senza nulla ma non era cambiato niente...
|
|
U0
16/03/2009 17:02
|
U0
ora riprovo a mettere su "tutte le nazioni" sperando che funzioni se no devo cambiare tutte le anagrafiche, e nel filtro di esportazione non mi pare che si possa selezionare una categoria cliente specifica
|
|
U0
16/03/2009 17:06
|
U0
no, nulla da fare...
|
U0
16/03/2009 17:12
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci uno screenshot delle spese di incasso?
|
|
U0
16/03/2009 17:16
|
U0
Ho messo l' impostazione in modo che con alcuni corrieri non possano scegliere il contrassegno, potrebbe essere quello?
|
|
U0
16/03/2009 17:23
|
U0
nel dubbio ho cambiato l' impostazione ma non va lo stesso...
|
U0
16/03/2009 17:26
Campo libero:
|
U0
Allora l'unica cosa che è rimasta da controllare è la tabella SERVIZI come indicato su questo mio screenshot:
|
|
U0
16/03/2009 17:31
|
U0
?? ma no, non credo c' entri nulla... è relativo al paese.. se viene impostato nell' anagrafica, o anche solo se c'è impostato l' indirizzo di consegna alternativo, funziona. Ma mi state dicendo che non inserendo il paese a voi funziona?
|
|
U0
16/03/2009 18:38
|
U0
ho aggiornato tutte le anagrafiche in modo che quelli senza paese abbiano l' italia e istruiremo la nostra commerciale a inserire la nazione di volta in volta. In questo modo ho fatto qualche prova e sono tornati a vedersi i vettori. Sarebbe utile prevedere la possibilità che funzioni anche se non vi è una nazione inserita, perchè può capitare che uno non ce l' abbia in anagrafica e in questo modo non potrebbeproprio acquistare.
|
U0
16/03/2009 21:57
Campo libero:
|
U0
La nazione e' importante che ci sia per determinare il corretto vettore da utilizzare Se il campo NAZIONE e' obbligatorio sul form di registrazione non dovresti avere anagrafiche senza nazione
|
|
U0
17/03/2009 09:21
|
U0
è vero, ma noi abbiamo una comemrciale che contatta i rivenditori e potrebbe dimenticarsi di inserire la nazione nell' anagrafica che crea... in quel caso è brutto che non possa solo per questo motivo completare l' ordine on line perchè di fianco a vettore non c'è nulla...
|
U0
17/03/2009 16:25
Campo libero:
|
U0
Direi che dovresti solo invitare il commerciale a fare piu' attenzione e ad inserire in maniera completa l'anagrafica
|
|
U0
17/03/2009 17:55
|
U0
Citazione: Direi che dovresti solo invitare il commerciale a fare piu' attenzione e ad inserire in maniera completa l'anagrafica Fatto... sono riuscito a importare anche tutti i clienti cambiandogli la nazione.
|