Claudio
Virtual server e problemi di sessioni
Volevo sapere se qualcuno usava l' ecommerce su un virtual server e aveva avuto problemi con le sessioni del sito. Mi spiego. Capitava spesso che facendo una ricerca si venisse sbattuti in homepage dall' area web in cui si era, senza ovviamente trovare nulla, come se si fosse stati da sempre li, o il carrello si svuotava improvvisamente. Ho disabilitato l' impostazione "idle_timeout" sotto le app_pool di iis e da allora le ricerche funzionavano senza problemi e il carrello anche. Oggi però un ordine non è andato a buon fine perchè in fase di conferma il sito ha riportato l' errore:
27/11/2008 09:38:23 undefined campi obbligatori non specificati: prodAmount ReadyOrder
al secondo tentativo è andato a buon fine e nei log non ne ho trovati altri simili. Sembrerebbe aver perso la sessione ed essere un errore molto saltuario. L' unica impostazione che ho lasciato è "recycle worker processes (in minutes) messo su 1740 (ovvero 29 ore) e mi viene il dubbio possa essere quello in quanto leggo testualmente da un sito :
By default, Worker Processes recycle after a preconfigured amount of time. If your ASP applications are not designed to store session state while a worker process is recycled, then session state in that ASP application can be lost. To remedy this problem, you can either store session state in a database or disable worker process recycling.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Inoltre il messaggio di ordine concluso mi appare mescolato insieme alla pagina dell' area relativa, cosa abbastanza brutta da vedersi e penso non normale. Allego immagini. Grazie!

|