U0
30/06/2009 13:20
Campo libero:
|
U0
Puoi mostrarci uno screenshot della condizione che hai applicato?
|
U0
30/06/2009 13:23
Campo libero:
|
U0
Hai già provato questa opzione?
|
|
U0
30/06/2009 13:28
|
U0
si è proprio quella la condizione che ho provato ad usare e che mi crea questo problema.
e' come se la condizione valesse solo per gli sconti inseriti manualmente non tenendo in considerazione gli sconti inseriti nei listini personalizzati... può essere che abbiano una stringa/nome diverso e che quindi nn li veda nello stesso modo? cioè S1 è solo lo socnto inserito manualmente? grazie mille
|
|
U0
30/06/2009 13:31
|
U0
anche la parte superiore delle condizioni che avete mostrato nell'immagine crea lo stesso problema... o almeno credo di aver provato in tutti i modi ma sicuramente sbagli in qualcosa...
|
U0
30/06/2009 13:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: anche la parte superiore delle condizioni che avete mostrato nell'immagine crea lo stesso problema... Sono due cose completamente differenti. La prima permette di mostrare il valore contenuto in quella colonna o meno. L'opzione da me evidenziata invece permette di far "collassare" la colonna nel qual caso non ci sia nulla inserito. Se però c'è un valore (come ad esempio "0%") viene mostrata.
|
U0
30/06/2009 13:41
Campo libero:
|
U0
Quindi se vuoi che collassi devi concatenare queste due opzioni:
|
|
U0
30/06/2009 13:48
|
U0
ok perfetto fin qui spero d'aver capito la tua spiegazione! quindi se io seleziono l'opzione da te evidenziata, perchè non si visualizza lo sconto 30 che precedentemente ho inserito nel listino di vendita personalizzato? al contrario se non la seleziono appare? ...è come se facesse il contrario rispetto alla condizione scritta nella parte da te evidenziata!
porta pazienza, spero tu riesca a capire quello che scrivo! grazie mille
|
|
U0
30/06/2009 13:50
|
U0
l'immagine da te allegata è quello che ho fatto, ma ti posso assicurare che segue tali condizioni solo per gli socnti inseriti manualmente in S1 ma non mi fa vedere lo sconto del listino personalizzato che ovviamente è superiore allo zero.
come se tali sconti lui li "leggesse" in modo diverso...
|
U0
30/06/2009 14:16
Campo libero:
|
U0
Che versione di Ready Pro stai utilizzando?
|
|
U0
30/06/2009 14:22
|
U0
Credo sia V11.5.15 multiutente
|
U0
30/06/2009 21:03
Campo libero:
|
U0
Io non riesco a replicare il problema 
O provi a prendere un appuntamento in teleassistenza oppure puoi provare ad inviarci una copia del tuo archivio a support@codice.it indicando un documento su cui possiamo fare la prova e su cui hai riscontrato questo problema
|
|
U0
29/07/2009 14:39
|
U0
Chiedo scusa per l'intromissione..ma credo di avere anch' io lo stesso problema.. praticamente nn riesco a fare stampare automaticamente nel report "Ricevuta di cassa" la percentuale di sconto del listino del cliente . Ho trovato quello che mi serve in : campo personalizzato articolo (sub opzione) > prezzo di vendita : sconto dal listino.. e poi ho scelto "LISTINO DEFAULT/INTESTATARIO.... ma ogni volta mi chiede in fase di stampa quale listino utilizzare. Ma se gia' il cliente della ricevuta è associato al suo listino perche mi chiede quale listino? E' scomodo e puo' indurre in errore. Non so' se sono stato chiaro...
|
|
U0
29/07/2009 14:48
|
U0
Ah..e dimenticavo..sarebbe oltremodo utile che lo sconto del listino che compare in fase di compilazione della ricevuta di cassa fosse pure modificabile... mi spiego : il gestionale mi visualizza lo sconto che "preleva" dal listino in uso e io devo eventualmente poterlo modificare... cosa che attualmente Ready nn permette.....
|
U0
29/07/2009 15:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho trovato quello che mi serve in : campo personalizzato articolo (sub opzione) > prezzo di vendita : sconto dal listino.. e poi ho scelto "LISTINO DEFAULT/INTESTATARIO.... Non e' il modo giusto Vanno usati i campi sconto dei documenti ovvero quelli che si chiamano "sconto 1", "sconto 2", "sconto 3", "sconto 4"
Citazione: Ah..e dimenticavo..sarebbe oltremodo utile che lo sconto del listino che compare in fase di compilazione della ricevuta di cassa fosse pure modificabile... Se si utilizzano sconto 1, sconto 2, sconto 3, sconto 4, questi sono campi modificabili
|
|
U0
29/07/2009 17:08
|
U0
Ehm.. in effetti hai ragione.. tutto il disguido è nato perche io ho fatto la prova con articoli figli e lo sconto nn mi compariva sui campi che dici tu .. STRANO ! mantre per gli articoli standard tutto ok... come facciamo ? Io ho un sacco di articoli "figli" ! 
|
U0
29/07/2009 17:53
Campo libero:
|
U0
Non posso risponderti perche' dipende dal modo in cui hai creato i listini di vendita su questi articoli, e dipende da dove provengono questi sconti (se da condizioni speciali di vendita o altro) Prova allegando uno screenshot di come sono configurati i listini di uno di questi articoli
|
|
U0
30/07/2009 06:37
|
U0
Allora..premesso che nn c sono configurate condizioni di vendita speciali... 1) Allego screenshot della scheda articolo matrice dove potete osservare che lo sconto sul listino imbianchini è del 5 %... i listini sia di vendita che di acquisto sono sincronizzati con gli articoli figli.. 2) allego screenshot di una prova di ricevuta di cassa fatta a un cliente con listino imbianchini associato..... come potete vedere nella riga dell'articolo figlio nella colonna dello sconto viene visualizzato lo zero, (nonostante lo sconto viene regolarmente applicato) mentre nell'altro articolo "normale" tutto ok... 

|
U0
30/07/2009 06:47
Campo libero:
|
U0
Se hai dei listini generati con uno sconto a partire dal "prezzo listino ufficiale" dovresti attivare l'opzione evidenziata in figura per fare in modo che sul documento vengano inseriti prezzo e sconti separati Altrimenti di default viene inserito direttamente il prezzo netto
|
|
U0
30/07/2009 07:52
|
U0
Scusa Fabio ma io quell'opzione l'avevo gia' attivata.... Come puoi vedere dallo screenshot della ricevuta di cassa il prezzo con sconto separato me lo fa' ... ma solamente se sono articoli standard ... SE SONO ARTICOLI FIGLI (CHE DERIVANO DA UN ARTICOLO MATRICE) QUESTO NN AVVIENE.
|
U0
30/07/2009 08:05
Campo libero:
|
U0
Allora prova ad allegare uno screenshot del tab LISTINI dell'articolo figlio e non della matrice
|
|
U0
30/07/2009 08:17
|
U0
Ho messo lo screenshot dell'articolo matrice con la premessa che ho messo la spunta su sincronizza listini vendita e acquisto degli articoli figli..cmq.. allego screenhot del FIGLIO (ti ho messo quello specifico che si vede nella ricevuta di cassa)
|
U0
30/07/2009 09:21
Campo libero:
|
U0
Il problema e' che questo articolo non ha un prezzo impostato a sconto. Il prezzo e' impostato fisso, come prezzo netto (si vede dal fatto che e' il prezzo netto ad essere in grassetto e non il campo sconto)
E vedo adesso che questo avviene perche' i prezzi, dalla matrice alle varianti, vengono replicati in questo modo, ovvero direttamente con i prezzi netti 
Purtroppo direi che a questo punto non c'e' soluzione con l'attuale release (a meno di non inserire manualmente tutti i prezzi delle varianti ma questo e' chiaramente impensabile) 
|
U0
30/07/2009 09:31
Campo libero:
|
U0
Faremo delle modifiche sulla versione di Settembre per fare in modo che i prezzi con sconto vengano replicati sulle varianti senza essere "convertiti" in prezzi netti
|
|
U0
30/07/2009 09:45
|
U0

|
|
U0
18/09/2009 06:19
|
U0
Buongiorno. Ho appena scaricato l'aggiornamento di settembre ma il problema ancora sussiste. Continua a NON visualizzare gli sconti applicati sugli articoli varianti
Citazione: Faremo delle modifiche sulla versione di Settembre per fare in modo che i prezzi con sconto vengano replicati sulle varianti senza essere "convertiti" in prezzi netti
|
U0
18/09/2009 07:43
Campo libero:
|
U0
Lo stai verificando su un nuovo articolo creato, oppure su varianti create in precedenza con la vecchia versione?
|
|
U0
18/09/2009 07:49
|
U0
Su varianti della vecchia versione. Io ho gia' l'archivio pressoche' completo...
|
|
U0
19/09/2009 05:59
|
U0
Scusa Fabio.. ma non mi hai risposto... devo intuire dalla tua domanda che le modifiche apportate valgono solamente per gli articoli inseriti successivamente all'aggiornamento? E per tutto l'archivio (pressoche'completo) gia' esistente ?
|
U0
19/09/2009 09:07
Campo libero:
|
U0
I prezzi di vendita gia' esistenti sia sulle matrici che sulle varianti non vengono modificati dall'aggiornamento. Rimangono per forza di cose identici a come erano in precedenza. L'aggiornamento dei listini delle varianti replicando quelli delle matrici avviene solamente quando entri in una matrice e confermi di replicare il listino sulle varianti. In quel caso il nuovo funzionamento replichera' i prezzi sulle varianti con il nuovo sistema. Ma l'esistente rimane come prima, a meno che non entri in ogni matrice e confermi di replicare i prezzi di vendita sulle varianti
|