U0
23/04/2007 09:31
Campo libero:
|
U0
Uno screenshot? Prova dal menu "? / Diagnostica / Test componenti software" per vedere se il PC ha sufficiente RAM
|
|
U0
23/04/2007 11:13
|
U0
i test per quanto riguarda le caratteristiche del pc ora non li posso effettuare perchè sono andato via dal cliente, cmq non penso sia dovuto alla mancanza di ram in quanto ha ben 2gb di ram
|
U0
23/04/2007 12:16
Campo libero:
|
U0
Ok, comunque senza uno screenshot non so cosa dirti. Mi dispiace ma dire che la maschera e' "come se fosse trasparente" non e' sufficiente per poterti aiutare
|
|
U0
23/04/2007 13:40
|
U0
ok hai ragione, ti mando uno scrren appena sono dal cliente. Grazie, ciao Fabio
|
|
U0
24/04/2007 08:48
|
U0
ho eseguito la diagnostica software: test conponenti software: tutto ok verifica struttura archivio: errore sulla struttura,,ti invio l'errore ERRORI RILEVATI SULLA STRUTTURA
Indice [Logs]. non trovato Indice [ScadenzePagamenti]. non trovato Indice [ScadenzePagamenti]. non trovato Indice [ScadenzePagamenti]. non trovato
ho effettuato la ricostruzione archivio, non è successo nulla. non mi fa creare lo screen, ho riprovato chiudendo le finestre di ready ed incollare in paint,,guarda che esce fuori,,allegato,,,Fabio veramente URGENTE, non so cosa è potuto accadere, la ditta è ferma. Grazie. aspetto tue notizie,,p.s. io sono qui che aspetto.
|
|
U0
24/04/2007 08:56
|
U0
ho provato con aggiornare con la versione di Ready 9.4.9, nulla da fare.
|
|
U0
24/04/2007 08:59
|
U0
visto che il problema inizialmente si verificava quando creavo una fattura e mancando un articolo lo creavo e mi appariva la scheda articolo in maniera trasparente, ho provato a creare l'articolo senza entrare nella procedura di creazione fattura e sembra non seccudere il problema...FABIO SONO IN PALLONE.
|
|
U0
24/04/2007 09:03
|
U0
ho provato creando una fattura di acquisto, mi manca un articolo, vado per creare e la maschera spunta sempre trasparente, faccio ora la prova a spostarmi su un cliente e vedere cosa succede, penso che sia lo stesso in quanto ho installato reday attraverso un server windows 2003 e accedo con i client attraverso terminal server.
|
U0
24/04/2007 09:12
Campo libero:
|
U0
Procediamo per passi. Crea un nuovo archivio tramite la procedura FILE / CAMBIA ARCHIVIO. Lascia standard tutti i settaggi e riprova a creare un nuovo documento come con l'altro archivio.
|
|
U0
24/04/2007 09:17
|
U0
stranamente nella postazione client, tutto funziona correttamente, procedo nel creare un nuovo utente nel server per accertarmi che non sia l'utente con cui si loggano che abbia problemi magari con i permessi, anche se mi sembra strano visto che fino a pochi giorni fa tutto funzionava., dopo questo provo a creare un nuovo archivio come mi suggerisci
|
|
U0
24/04/2007 09:26
|
U0
creando il nuovo utente non si risolve nulla, provo a creare il nuovo archivio e ti invio risposta.
|
|
U0
24/04/2007 09:31
|
U0
ho creato il nuovo database provo a creare una fattura quando vado ad inserire un nuovo cliente mi spunta un messaggio:
MEMORIA DI SISTEMA NON SUFFICIENTE DESCRIZIONE: IMPOSSIBILE CREARE UN'IMMAGINE AUTOREDRAW SOURCE: READY CODICE ERRORE: 480
mi potete dare qualche indicazione di cosa stia succedendo???
|
U0
24/04/2007 09:37
Campo libero:
|
U0
Hai provato a riavviare sia il server che il client?
|
|
U0
24/04/2007 09:44
|
U0
ho fatto + volte il tentativo di riavviare, ma non succede nulla...invece cosa stranissima,,ho creato il collegamento dallo stesso computer verso lo stesso computer con accesso in terminal server e tutto sembra funzionare correttamente...mi sapreste dare una spiegazione!!!(' ')
|
U0
24/04/2007 09:48
Campo libero:
|
U0
Ricapitolando: - Dal client sul client nessun problema - Dal Server in Terminal Server nessun problema - Dal client in terminals server sul server errore di memoria insufficiente?
|
|
U0
24/04/2007 09:53
|
U0
Dal Client sul server in terminal server: tutto ok Sul server: errore memoria Sul server in terminal server: tutto ok
|
U0
24/04/2007 09:56
Campo libero:
|
U0
Con Ready avviato sulla console del server verifica quanta memoria libera hai.
|
U0
24/04/2007 10:25
Campo libero:
|
U0
Ciao Renzo,
allora per questo errore:
Citazione: ERRORI RILEVATI SULLA STRUTTURA
Indice [Logs]. non trovato Indice [ScadenzePagamenti]. non trovato Indice [ScadenzePagamenti]. non trovato Indice [ScadenzePagamenti]. non trovato
Significa che il database e' seriamente danneggiato e quindi probabilmente la rete o il server hanno dei problemi. Per sistemare questo dobbiamo intervenire noi manualmente e quindi dovresti inviarci l'archivio in modo che possiamo tentare di ripristinarlo.
Questo pero' spiega i problemi e gli errori sull'archivio principale. Se hai problemi anche con archivi NUOVI appena creati allora questo non fa altro che confermare ulteriormente i miei sospetti : il server ha qualche problema.
In ogni caso l'archivio di cui sopra se vuoi che venga sistemato devi inviarcelo (compattato a support@codice.it) oppure devi ripristinare una copia di backup integra
|
|
U0
04/05/2007 16:57
|
U0
continua ad avere problemi, ho formattato il Server, ho installato tutto,ma continua ad avere problemi nella visualizzazione delle maschere. Sono distrutto, domani devo riconsegnare il Server. Hai trovato qualche cosa nel database che ti ho inviato? VERAMENTE URGENTE. N.B. le prove che sto facendo non sono legate alla rete ho provato solo sul computer.
|
|
U0
04/05/2007 18:08
|
U0
è spuntato un altro messaggio,
IMPOSSIBILE CARICARE 'FRAMEPLUS' DA FRAPLUS1.OCX LA VERSIONE DI FRAPLUS1.OCX IN USO POTREBBE NON ESSERE AGGIORNATA. VERIFICARE CHE SI STA UTILIZZANDO LA VERSIONE DEL CONTROLLO FORNITA CON L'APPLICAZIONE.
SOURCE: READY
CODICE ERRORE: 372
è possibile che questo problema si evince solo con win2003 e la versione 9.4.14, perchè da Alusystems con la versione stable funziona correttamente. AIUTO!!!!!!!!! 
|
|
U0
04/05/2007 18:11
|
U0
si può tornare indietro ed installare la versione precedente???? se ti viene qualche idea.. domani provo a installare la versione stable e creare un nuovo archivio, vediamo cosa succede e ti faccio sapere.
|
|
U0
04/05/2007 18:44
|
U0
ho provato con la versione beta a creare un nuovo archivio e mi ha dato lo stesso difetto che ho con l'archivio della ditta, mentre se installo la versione stable di ready e creo un nuovo archivio funziona tutto correttamente. Ora ti chiedo come faccio a risolvere questo problema?????????. penso quindi e spero che mi confermiate le tesi che la versione beta di ready che ha problemi di compatibilità con win2003. FATEMI SAPERE,,,VERAMENTE DISPERATO. 
|
U0
04/05/2007 19:48
Campo libero:
|
U0
Ciao Renzo, allora
1) Ai clienti non dovresti installare le versioni BETA. Sul sito c'e' scritto espressamente che sarebbero versioni da non usare per lavorare
2) Ho visto in questo momento l'archivio perche' oggi non ero in ufficio. Vedo se riesco a reinviartelo nel weekend, al massimo lunedi
3) Quando un database e' stato aggiornato non e' possibile ritornare indietro. Pero' quando aggiorni Ready ti chiede sempre di fare una copia dell'archivio, quindi se vuoi fare il downgrade dovresti poterlo fare
4) Abbiamo riscontrato dei problemi con le nuove versioni 9.4 dovute ai nuovi controlli grafici che abbiamo utilizzato. Stiamo modificando tutto per ritornare ai vecchi controlli che graficamente sono meno belli ma danno sicuramente meno problemi.
Fammi sapere se hai una copia dell'archivio PRIMA dell'aggiornamento, altrimenti, anche se e' un rischio, dovro' provare ad inviarti una versione BETA 9.5 (tanto peggio di cosi') 
|
|
U0
04/05/2007 20:20
|
U0
l'errore non è stato mio, o meglio l'email che ho ricevuto, quella di tenere aggiornata la versione di ready, l'ho girata ai clienti non pensando alle versioni beta, infatti il cliente ha installato la versione beta credendo che quella era quella + nuova. Oraspero di trovare la copia che ha fatto quando ha installato l'aggiornamento. In ogni caso sicuramente dovrà passare almeno 15gg di lavoro. Domani ti posto quando sono dal cliente. Ciao, grazie, buon Lavoro.
|
U0
04/05/2007 20:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: In ogni caso sicuramente dovrà passare almeno 15gg di lavoro Cioe'? L'eventuale copia sarebbe di 15giorni fa? Ti invio per email il database corretto tra pochi minuti
|
|
U0
04/05/2007 23:02
|
U0
no, il database che ho trovato risale al 07/04/2007, un mese di lavoro,,con il database che mi hai inviato mi risove il problema della visualizzazione???
|
|
U0
04/05/2007 23:06
|
U0
ok,,ho letto l'email,,,grazie,,,allora attendo l'aggiornamento...se pensi che ne vale la pena,,,gli installo ready su un client con xp così loro continuano a lavorare e mi tengo il server per effettuare i test dovuti, così da avere un riscontro con la versione beta che mi invierai. Ti ringrazio..ci sentiamo..
|
|
U0
05/05/2007 09:01
|
U0
ho visto che avete levato il link per le versioni beta...mi serve installare sul client la versione beta visto che il database ormai è stato convertito.
|
|
U0
05/05/2007 09:21
|
U0
ho installato ready sul client,sto utilizzando il database che mi hai inviato per email, creando una nuova fattura mi viene fuori una finestra con:
DESCRIZIONE: IL CAMPO "LOGS.DESCRIZIONELOG" NON PUò CONTENERE UNA STRINGA DI LUNGHEZZA ZERO.
SOURCE: DAO.RECORDSET CODICE ERRORE: 3315
|
|
U0
05/05/2007 09:27
|
U0
ho provato a rimettere il database precedente, quello che ti ho inviato per email, funziona tutto in maniera corretta. COSA FACCIO???
Gli lascio questo database e non gli faccio fare inserimenti fino a Lunedì.
Sono qui dal cliente, aspetto un tuo consiglio su cosa fare??? 
|
U0
05/05/2007 10:27
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho provato a rimettere il database precedente, quello che ti ho inviato per email, funziona tutto in maniera corretta Assolutamente no. Quel database e' seriamente danneggiato. Ho dovuto fare numerosi interventi manuali per sistemarlo. Ho fatto altre correzioni e ti sto reinviando un archivio corretto adesso.
Citazione: ho visto che avete levato il link per le versioni beta... Si, perche' gli utenti troppo spesso non leggono gli avvisi che mettiamo quindi per non rischiare abbiamo nascosto la sezione
Citazione: mi serve installare sul client la versione beta visto che il database ormai è stato convertito Ti invio il link per email da cui scaricare le versioni 9.4
Citazione: il database che ho trovato risale al 07/04/2007, un mese di lavoro Ma ogni quanto vengono fatti i backup? Non ci sono dei backup piu' recenti?
|
|
U0
05/05/2007 22:25
|
U0
questo backup è quello che è stato effettuato prima di fare l'aggiornamento della versione di Ready,,quindi attendibile.
|