Supporto
08/08/2013 11:53
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: č possibile fare in modo che i prodotti siano visibili giā nelle categorie madri? Facendo cosa? Ti faccio questa domanda perché il comportamento č il seguente: - Se premi sull'area web non vengono mostrati prodotti a meno di non includerli in una inserzione - Se premi sulla categoria ad albero che hai sulla sinistra, a meno di non selezionare la foglia finale della struttura ad albero, si apre e vengono mostrate le sottocategorie - Se premi su una categoria a centro pagina, quelle con le icone per intenderci, parte la ricerca dei prodotti e vengono mostrati tutti i prodotti inclusi in quella categoria e anche nelle sottocategorie.
|
woxsrl
08/08/2013 12:08
|
woxsrl
Intendo per una navigazione normalissima a partire dalla barra del menu in alto.
Quando un utente entra in una categoria mi piacerebbe, oltre a dargli la scelta delle sottocategorie, anche proporre l'elenco degli articoli con predisposizione giā all'acquisto, quindi con disponibilitā, bottone di aggiunta al carrello, prezzo etc..
L'inserzione la trovo utile come riempimento ma non al fine di convertire efficacemente all'acquisto, portando l'utente al carrello con il minor numero di clic possibile.
|
Supporto
08/08/2013 12:13
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Quando un utente entra in una categoria mi piacerebbe, oltre a dargli la scelta delle sottocategorie, anche proporre l'elenco degli articoli con predisposizione giā all'acquisto Si avevo capito. Ti spiegavo infatti sopra come avvengono le ricerche per categoria.
Nel tuo caso potresti rimuovere l'albero delle categorie sulla colonna di sinistra. In questo modo l'utente č obbligato ad usare quelle con le icone centrali che funzionano proprio come intendi tu. 
|
woxsrl
08/08/2013 15:39
|
woxsrl
Allora, ho disattivato l'albero delle categorie sulla colonna sinistra ma non mi sembra sia cambiato nulla. L'elenco dei prodotti non compare ancora.
Allego alcuni screenshot:
1. Pagina categoria "Fotografia" 2. Elenco degli articoli associati alla categoria "Fotografia"
Per quanto riguarda le inserzioni (che vorrei togliere a favore dell'elenco articoli) allego un altro screenshot (3) relativo alle impostazioni di visualizzazione. Non mi pare che le cose coincidano dato che non visualizzo nč il prezzo, nč il bottone acquista. Specifico che ho appena tolto la Descrizione breve per l'elenco articoli.. ma nelle inserzioni non dovrebbe rimanere come da impostazioni?
Grazie mille,
Fabio Wox srl

|
woxsrl
08/08/2013 15:40
|
woxsrl
Ops pardon, la 2 e la 3 sono invertite..
|
Supporto
08/08/2013 16:50
Campo libero:
|
Supporto
Scusami ma allora non ho capito io la tua richiesta.
Ora per sfogliare le categorie l'utente deve necessariamente premere su una di queste immagini:
|
Supporto
08/08/2013 16:52
Campo libero:
|
Supporto
Quindi se la categoria BATTERIE contiene anche delle sottocategorie vedrai che il sito mostra comunque tutti i prodotti contenuti nella categoria BATTERIE e relative SOTTOCATEGORIE.
Quello che vuoi tu, mi pare di capire, č che quando un utente preme sull'area web chiamata FOTOGRAFIA il sito mostri giā TUTTI gli articoli presenti nelle categorie associate. Se č cosė, purtroppo questo non č possibile.
|
woxsrl
08/08/2013 17:11
|
woxsrl
Va bene  Ma per quanto riguarda la visualizzazione delle inserzioni č normale che quando specificato non sia visibile? Vedi impostazioni in screenshot che ho postato sopra..
|
woxsrl
08/08/2013 17:20
|
woxsrl
Un'altra cosa, se io elimino tutte le sottocategorie l'elenco dei prodotti diviene visibile?
|
Fabio
09/08/2013 11:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: č normale che quando specificato non sia visibile? Esattamente a quali campi fai riferimento?
|
woxsrl
19/08/2013 09:54
|
woxsrl
Allego screenshot dell'attuale configurazione e la visualizzazione odierna sul sito.
Fabio

|
Samanta
19/08/2013 15:30
Campo libero:
|
Samanta
Il tipo di visualizzazione delle inserzioni potrebbe dipendere da un'altra impostazione. Hai per caso inserito delle pagine personalizzate per area? Potresti allegarmi uno screenshot di come hai impostato l'home di area sia per l'impostazione generica che per l'area Cd e DVD?

|
woxsrl
19/08/2013 16:15
|
woxsrl
Ciao Samanta
tutto risolto avevamo tralasciato la visualizzazione da dentro l'elemento stesso e ci eravamo basati solo su quella delle inserzioni.
Grazie lo stesso.
|