|
U0
ADR è acronimo di ACCORD DANGEREUSES ROUTE,ed è l'accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada, poi abbiamo - RID è l'accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose via ferroviario - IMDG/IMO è l'accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose via mare - IATA è l'accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose via aerea
LA situazione è molto più complessa di ciò che ho appena scritto, poichè vi sono anche le varie classi,ecc., noi ad esempio spediamo merce in ADR classe 2,5° F -UN 1950 AEROSOLS-merce in quantità limitata- Quando la merce viene classificata pericolosa, deve essere ripotarto obbligatoriamente sul documento, che sia Ddt o fattura accompagnatoria o altro. (ovviamente x il trasporto il veicolo ed il suo conducente devono soddisfare le disposizioni regolamentari) Praticamente il mio unico compito è quello di segnalarlo nel documento, come già citato sopra. Ecco perchè io opterei per una voce nelle anagrafiche articoli dove poter mettere noi direttamente ciò che ci interessa senza doverlo scegliere in alcun elenco (data la vastità) che vada poi ad aggiungersi automaticamente nei Ddt o altri documenti dove interessa. Chiaramente poi, sarà nostra premura inserire la casella nel report editor. Spero di essermi spiegata nel migliore dei modi, considerato il fatto che sono poco esperta nel campo! 
|