Notifica ordini clienti in ritardo sulla consegna

Questo plugin consente di inviare automaticamente una email ai clienti per i quali e' stato caricato un ordine da evadere, e che dopo X giorni non e' ancora stato evaso.

Per installare i plugin utilizzabili all'interno delle procedure personalizzate va selezionata prima di tutto questa tipologia sul gestore plugin (altrimenti di default vengono visualizzati i plugin per la dashboard)
Essendo una estensione di tipo "Procedura personalizzata" per utilizzare questo plugin va creata una nuova procedura dal menu UTIL / PROCEDURE PERSONALIZZATE - PROGRAMMAZIONE

Importante : il fatto di poter utilizzare questo plugin all'interno delle procedure personalizzate ha il vantaggio di poterne anche programmare l'esecuzione automatica quotidiana tramite la procedura UTIL / PROCEDURE PERSONALIZZATE - SCHEDULATORE
Dopo aver aggiunto la procedura all'interno della procedura personalizzata, con un doppio click si puo' passare alla sua configurazione.

In particolare e' possibile specificare:

- Il numero di giorni dopo cui inviare l'email di notifica al cliente (giorni dalla data dell'ordine, oppure dalla data di evasione prevista se questa e' inserita)

- Se inviare notifiche per tutti gli ordini indistintamente, oppure solo per gli ordini in cui e' stata inserita una data di evasione prevista

- Oggetto e corpo dell'email (all'interno del corpo e' possibile specificare alcuni tag dinamici che consentono un maggior livello di personalizzazione dell'email)


Note sul funzionamento

- Il plugin prende in considerazione esclusivamente gli ordini clienti interamente da evadere (quindi per gli ordini parzialmente evasi non vengono inviate notifiche)

- Il plugin invia per ogni ordine cliente una sola email

- Le email vengono inviate all'indirizzo principale inserito nell'anagrafica del cliente

Login