Olivetti CRF EJ

Creato il: 06.05.2019
N.B. Il modello di registratore di cassa indicato in questa sezione è stato collaudato solamente in modalita' MISURATORE FISCALE, e non in modalità REGISTRATORE TELEMATICO.
In caso il registratore di cassa in proprio possesso venga quindi aggiornato dalla vecchia modalità che prevede l'emissione di scontrino, alla nuova modalità telematica, il collegamento con Ready Pro potrebbe non funzionare più in modo corretto.

Driver PC utilizzato per il test da Codice srl:

     Olivetti - ELA - PDK FISCntrl          


ATTENZIONE - IMPORTANTE

Questo driver ignora i comandi di suddivisione per reparto e/o aliquota IVA. Quindi il calcolo dei totali per aliquota va generato da Ready Pro perche' nei rapporti di fine giornata il registratore di cassa non sara' in grado di suddividere correttamente le aliquote IVA.

Con questo driver e' quindi importante che tutti gli scontrini stampanti vengano inviati dal PC, altrimenti si rischia di non poter piu' determinare imponibili ed importo IVA suddivisi per ogni aliquota.

Con i modelli di registratore di cassa piu' recenti e' possibile utilizzare in alternativa il driver ELA Gestionale- Olivetti PDK APPCntrl che consente invece la gestione corretta dei reparti e delle aliquote IVA



Il registratore di cassa, per comunicare con Ready, va impostato in modalita' COLLEGAMENTO (tramite i pulsanti ESC e ASS presenti sulla tastiera del registratore di cassa occorre passare tramite i vari assetti : Assetto X, Assetto Z, Assetto REG, ... fino ad arrivare al momento in cui sul display LCD del registratore di cassa compare la scritta "COLLEGAMENTO")




Login