Driver registratori di cassa

Creato il: 06.12.2018
Ready Pro supporta numerosi registratori di cassa per la stampa automatica dello scontrino dalla procedura di vendita al banco

Poiche' ogni driver permette di utilizzare piu' registratori di cassa (ad esempio il driver WinEcrCom consente di collegare registratori di cassa Ditron, Sweda, Casio, ...) prima di selezionare il driver consigliamo di fare riferimento all'elenco completo dei registratori di cassa presente su questo manuale. Su questo elenco, di fianco ad ogni modello, e' indicato quale driver e' necessario utilizzare per la connessione

La lista contiene decine di modelli, ma conoscere solo marca e modello non e' sufficiente per garantire la compatibilita' del registratore di cassa con Ready Pro.

E' importante sapere che:
- I registratori di cassa, anche a parita' di marca e modello, non sono tutti uguali. Molte volte esistono differenze a livello di firmware o di elettronica che ne precludono il corretto funzionamento in abbinamento al software gestionale. Il nostro suggerimento e' sempre quello di fare delle prove di stampa utilizzando la demo di Ready Pro prima di acquistare il nostro software od il registratore di cassa.
Codice srl non si assume alcuna responsabilita' per eventuali problemi di comunicazione tra il software Ready Pro ed il registratore di cassa.

- Per l'utilizzo di alcuni modelli in alcuni casi e' necessario l'utilizzo di driver di terze parti come WinEcrCom e SmartComm (fare riferimento alla colonna DRIVER per sapere quale driver utilizzare per il proprio modello)

- Molti marchi e modelli, sebbene inseriti in elenco, non sono mai stati certificati direttamente da Codice srl. I modelli provati direttamente nei nostri laboratori sono quelli indicati nella colonna "Certificati da Codice srl".

Esistono poi altri modelli utilizzati con successo gia' da alcuni clienti (indicati nella colonna "Collaudati da terzi"). I restanti sono probabilmente funzionanti (almeno a livello teorico, poiche' sulla carta utilizzano lo stesso protocollo di comunicazione di altri modelli collaudati) ma non avendo mai avuto possibilita' di fare dei test diretti non possiamo darne la certezza.

N.B. Rimane quindi valido sempre il suggerimento di fare delle prove di stampa (con un registratore di cassa NON fiscalizzato) utilizzando la demo di Ready Pro prima di acquistare il nostro software e/o il registratore di cassa.
Codice srl NON si assume alcuna responsabilita' per eventuali problemi di comunicazione tra il software Ready Pro ed il registratore di cassa.

Login