Protocollo XON-XOFF

Creato il: 27.07.2018
Ready Pro integra nativamente un driver interno per l'interfacciamento tramite porta seriale dei registratori di cassa con protocollo XON-XOFF.

Per questo motivo NON è necessario installare nessun software aggiuntivo per effettuare l'interfacciamento.

E' sufficiente:
- selezionare il driver dall'elenco
- inserire il numero della porta seriale a cui è collegato il registratore di cassa
- inserire i parametri di comunicazione (bps, parita, ecc.).
Porta : In questo campo va indicato il numero della porta seriale a cui e' collegato il registratore di cassa ( 1 = COM1 2 = COM2 3 = COM3 ecc.)

Parametri porta : I parametri per la porta di comunicazione vanno indicati nel formato "velocità, parità, bit dati, bit di stop". I valori piu' comunemente utilizzati sono "9600,n,8,1" oppure "19200,n,8,1"

Tipo descrizione : Consente di selezionare se stampare la descrizione dell'articolo, il codice, oppure la descrizione del reparto.

Codice fiscale : Attivando questa opzione e' possibile stampare il codice fiscale del cliente intestatario della ricevuta, se presente in anagrafica.

Stampa codice a barre identificativo documento : Per i registratori di cassa che consentono anche la stampa di codici a barre CODE39 questa opzione stampera' in coda un codice a barre identificativo dello scontrino. Leggendo successivamente questo codice, con un lettore opportunamente programmato, si potra' avere accesso diretto al documento che ha stampato lo scontrino stesso.

Messaggio di cortesia : Le righe di messaggio verranno stampate sullo scontrino (normalmente in coda).

Caratteristiche e limitazioni del protocollo : fare riferimento ad ogni singolo modello di misuratore fiscale contenuto nella sezione Misuratori fiscali testati da Codice srl o di registratore telematico contenuto nella sezione Registratori telematici (RT) testati da Codice srl

TIPI DI INCASSO / PAGAMENTO

Ready Pro invia i comandi per la stampa dei tipi di pagamento secondo la seguente codifica:
1T - Contanti
2T - Assegni
3T - Carte (carte di credito, bancomat, ecc.)
6T - Crediti in sospensione

Per evitare che gli scontrini vengano stampati con diciture errate occorre quindi assicurarsi che sul registratore di cassa le descrizioni e configurazioni del pagamenti corrispondano a questa codifica.

Login