Inviare una email a tutti i clienti che hanno acquistato uno specifico articolo

Creato il: 12.09.2014
In alcuni casi puo' essere utile inviare una comunicazione a tutti i clienti che hanno acquistato o anche solo ordinato uno specifico prodotto (ad esempio per aggiornamenti, richiami di merce, avvisi tecnici, ecc.)

Tramite il sistema di messaggistica di Ready Pro e' molto semplice effettuare questa operazione, vediamo come:
1) Creare un nuovo messaggio di tipo MAILING ed utilizzare il pulsante ANAGRAFICA per selezionare gli indirizzi da utilizzare come destinatari.

N.B. E' possibile utilizzare lo stesso sistema anche per l'invio di SMS
2) Dalla lista anagrafiche utilizzare i FILTRI AVANZATI per filtrare solo le anagrafiche collegate a documenti che contengono un certo articolo

N.B. E' possibile:
- specificare anche il periodo (es. solo le vendite effettuate nell'anno corrente)
- specificare in alternativa all'articolo anche una categoria di articoli (es. solo i movimenti che contengono articoli della categoria STAMPANTI)
3) Una volta effettuata la ricerca selezionare le anagrafiche da importare tramite i checkbox presenti riga per riga, ed utilizzare il pulsante SELEZIONA per importare gli indirizzi nel messaggio in creazione
4) A questo punto non rimane altro da fare che completare il testo del messaggio e procedere con l'invio

Login