Pagamenti

Creato il: 30.01.2019
Tramite questa opzione si possono creare le varie tipologie di pagamento da utilizzare all'interno del programma.
Descrizione : descrizione del pagamento (utilizzata sui documenti e sull'eventuale sito web)

Codice alternativo : codice alfanumerico utilizzato principalmente per l'importazione/esportazione dei documenti verso un altro gestionale

Note : note che vengono riportate all'interno dei documenti

Attivo (SI/NO) : consente di disattivare eventuali pagamenti (disattivazione utile in particolare sulle forme di pagamento utilizzate su uno o piu' documenti nello storico, e che quindi non e' consentito cancellare)

Scadenzario (SI/NO) : impostando questo campo a SI viene indicato al programma che si desidera che i documenti emessi con questo tipo di pagamento generino una scadenza sullo scadenzario. Verrà visualizzata una finestra sulla parte bassa dello schermo che consentirà di inserire le quote per il calcolo delle scadenze

GESTIONE DELLE SCADENZE

Attivando la gestione dello scadenzario è necessario inserire, per ogni forma di pagamento, il modo in cui vanno calcolate le varie rate.
Ad esempio, un pagamento con RB 30/60/90 dovra' essere inserito con 3 rate separate ognuna con una quota percentuale pari ad 1/3 del totale.

Tramite gli appositi pulsanti è possibile compiere le seguenti azioni:
- Nuova quota: chiede i parametri per inserire una nuova quota.
- Elimina quota: consente di eliminare la quota selezionata.
- Nuova serie: permette invece di creare facilmente una serie di quote come nel caso di pagamenti tipo 30/60/90/120 ecc. indicando il numero di quote da creare.

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