Gestione dei conflitti tra piu' condizioni speciali di vendita

Creato il: 28.12.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.11.2
Le regole configurabili sulle condizioni speciali di vendita possono essere anche molto articolate e quindi possono esistere casi in cui due o piu' condizioni speciali possano essere in conflitto ovvero che piu' condizioni speciali siano valide contemporaneamente.

Un esempio potrebbe essere con regole di questo tipo:
- Il cliente ROSSI MARIO ha uno sconto del 10% su tutti i prodotti
- Sull'articolo BORSA V7 c'e' uno sconto di 20% per tutti i clienti
Se il cliente ROSSI MARIO acquista delle BORSA V7 il sistema avra' 2 regole valide ed applicabili e quindi sara' necessario un sistema per decidere quale delle due utilizzare.

Per impostazione predefinita in questi casi il sistema mostrera' sempre un requester per chiedere conferma del tipo di condizione speciale da applicare.
Volendo e' possibile evitare questa domanda configurando opportunamente Ready Pro, in particolare indicando nei casi di conflitto se utilizzare automaticamente la condizione con sconto piu' alto oppure quella con sconto piu' basso.

Questa configurazione e' possibile da Util / Impostazioni documenti, separatamente per ogni tipo di documento.
Anche per quanto riguarda invece la piattaforma ecommerce Ready Pro in caso di conflitti tra piu' condizioni speciali esiste una opzione specifica che consente di configurare un comportamento predefinito, ovvero e' possibile scegliere se applicare sempre lo sconto maggiore oppure lo sconto minore.

Login