Reimpostare gli identificatori di prodotto per inserzioni eBay preesistenti

Creato il: 08.02.2016
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v18.1
Per le inserzioni eBay create prima dell'introduzione della funzionalita' "identificatori di prodotto" potrebbe essere richiesto da eBay inserire degli identificatori EAN / UPC / ISBN / MPN.

In particolare per quanto riguarda eBay Italia e' richiesto che per tutte le inserzioni attive venga inserito un identificatore di prodotto entro il 29 Febbraio 2016, pena la chiusura delle inserzioni stesse.

Se si gestiscono migliaia di inserzioni questo tipo di operazione puo' richiedere mesi di lavoro se effettuata manualmente, ma tramite Ready Pro e' possibile effettuare questa operazione in modo massivo tramite la funzione ELABORAZIONI
E' possibile selezionare su quali inserzioni effettuare l'elaborazione, cosi' da poter effettuare questa operazione non solo su tutte le inserzioni attive, ma anche solo su un gruppo specifico (ad esempio solo per una specifica categoria merceologica o solo per le inserzioni pubblicate su uno specifico sito eBay)
La procedura di elaborazione reimpostera' su tutte le inserzioni selezionate i codici a barre EAN, UPC, ISBN ed il nome prodottore ed MPN, in base alle informazioni inserite nell'anagrafica degli articoli collegati alle inserzioni.
Importante : Per tutti gli articoli per cui non sono configurati dei valori validi, ma per cui eBay richiede comunque obbligatoriamente degli identificatori, Ready Pro inviera' automaticamente dei valori "Non applicabile" come indicato nelle specifiche eBay. Questo vale anche per le inserzioni non collegate ad articoli Ready Pro, inserzioni che vengono comunque sempre aggiornate con valori "Non applicabile" non esistendo una anagrafica articoli da cui poter prelevare valori di altro tipo.

IDENTIFICARE LE INSERZIONI NON CONFORMI

Una funzione utile come controllo, per chi utilizza il Gestore delle Vendite Plus di eBay, e' un indicatore specifico che consente di rilevare se esistono ancora delle inserzioni che per qualsiasi motivo non sono ancora conformi e che richiedono un intervento.

Login