Menu' principale ed opzioni

Creato il: 15.03.2018
Al primo avvio, il Menù principale si presenta in questo modo:
Sul titolo della finestra sono riportati la versione del programma, il nome dell'operatore attivo e del terminale sul quale si sta lavorando.
Quando si crea un nuovo archivio viene attivato un set di menu predefinito che è comunque personalizzabile tramite la procedura Configurazione menu.

Anche la toolbar con i pulsanti viene creata di default con le alcune delle opzioni più utilizzate, ma è possibile personalizzarla a piacere (vedremo in seguito come tramite la proceduraConfigurazione toolbox ).

Questo livello di personalizzazione dei menu è necessario in quanto Ready Pro dispone di centinaia di funzionalità suddivise su una serie di moduli acquistabili separatamente.

Questo permette di attivare solo le funzioni che servono alla propria attivita' e di limitare al minimo l'investimento necessario all'acquisto del software.
Per aiutare l'utente nella scelta dei moduli necessari per la propria attivita' alla prima apertura del software in modalita' DEMO comparira' in primo piano anche la finestra Demo Panel.

Al primo accesso potrebbe essere visibile anche la finestra Gestione Messaggistica di cui approfondiremo il funzionamento nell'apposita sezione.
Se non necessaria, la finestra della gestione messaggistica, puo' essere chiusa tramite il pulsante Uscita.
Nella sezioni che seguono saranno descritti nel dettaglio il funzionamento dei vari menù.
I menù e le opzioni sono presentati nello stesso ordine in cui appaiono a schermo e sono quindi da intendersi solamente come manuale di riferimento per l'uso delle varie procedure.

Login