Gestione ordini da Cdiscount

Creato il: 24.09.2018
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v20.9
Per effettuare la ricezione degli ordini dalla piattaforma Cdiscount va avviata la procedura di aggiornamento/sincronizzazione.
Una volta che gli ordini saranno stati scaricati saranno visibili all'interno della procedura Web / Gestione Ordini Web.
IMPOSTAZIONI AVANZATE

Dalla sezione Impostazioni account è possibile configurare alcune opzioni che consentono di configurare alcuni dettagli sull'importazione degli ordini.

In particolare è possibile scegliere:
- il numero di giorni per la ricezione di ordini provenienti dal proprio account di Cdiscount.
- in fase di creazione degli ordini, se Ready Pro dovrà utilizzare la descrizione ricevuta da Cdiscount, oppure utilizzare sempre la descrizione aggiornata presente in anagrafica.

Inoltre è possibile decidere se importare o meno gli indirizzi email dei clienti (in quanto gli indirizzi email inviati in abbinamento agli ordini non sono indirizzi email reali, ma indirizzi virtuali creati da Cdiscount e che quindi si potrebbe non voler importare in anagrafica).
STATO DEGLI ORDINI
- Lo stato degli ordini su Cdiscount segue un ordine ed un flusso ben preciso, rappresentato nel diagramma seguente
Di tutti questi possibili stati Ready Pro scarica solamente gli ordini che sono "da spedire", ovvero solo una volta che questi risultano accettati dal venditore e pagati dall'acquirente.

L'accettazione da parte del venditore e' quindi una procedura che va fatta a monte, prima di poter scaricare l'ordine in Ready Pro.
In particolare l'accettazione e' possibile farla manualmente (dalla lista ordini nel backoffice di Cdiscount) oppure e' possibile che Cdiscount la faccia in automatico per ogni ordine ricevuto, attivando l'apposita opzione evidenziata nello screenshot seguente (sempre dal backoffice di Cdiscount)

Login