Ricerca e cancellazione di una serie di appuntamenti

Creato il: 29.11.2018
Per ricercare uno o più appuntamenti inseriti possiamo utilizzare il pulsante Trova che permette di accedere alla finestra di Ricerca appuntamenti.

Questa funzionalità è molto utile per ricercare un appuntamento specifico o cancellare una serie di appuntamenti a fronte di un alto numero di registrazioni presenti in archivio che renderebbero scomodo l'utilizzo della griglia dell'agenda.
Nella finestra di ricerca appuntamenti si possono impostare alcuni filtri di ricerca per:
- Descrizione appuntamento
- Data (da / a)
- Operatore (possono essere ricercati appuntamenti anche di altri operatori nel caso in cui l'utente corrente sia stato abilitato a visualizzare e modificare l'agenda di altri operatori
- Anagrafica

Nell'esempio qui sotto abbiamo impostato una ricerca per tutti gli appuntamenti che contengono nella descrizione la parola "interventi tecnici" nel periodo dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2018 per l'operatore corrente Giorgio Grossi.
Se si desidera visualizzare il dettaglio di un appuntamento possiamo fare doppio click col mouse sopra una singola riga oppure selezionare una riga e usare il pulsante Visualizza (F2).
Tramite il pulsante Elimina tutti è possibile cancellare tutti gli appuntamenti in elenco.

Questa funzionalità è particolarmente utile per cancellare simultaneamente un certo numero di appuntamenti come ad esempio quelli erroneamente creati con una serie.

Video

Video correlati

Login