Associare le inserzioni agli articoli di magazzino - Amazon

Creato il: 02.03.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2022.2
Ready Pro consente di associare le inserzioni attive sul proprio negozio Amazon con gli articoli di magazzino presenti nelle anagrafiche del gestionale.
Questa associazione può avvenire in due modi:

1) ASSOCIAZIONE MANUALE DI UNA SINGOLA INSERZIONE AD UN ARTICOLO DI MAGAZZINO

Aprendo una singola inserzione è possibile selezionare uno specifico articolo dall'anagrafica, da utilizzare per aggiornare prezzi e quantità dell'inserzione.
2) ASSOCIAZIONE AUTOMATICA DELLE INSERZIONI AGLI ARTICOLI DI MAGAZZINO TRAMITE CODICE ARTICOLO

Nel caso in cui le inserzioni scaricate dal marketplace abbiano un codice SKU che corrisponde al codice articolo su Ready Pro, è possibile attivare nelle impostazioni una opzione, che consente di collegare automaticamente le nuove inserzioni che vengono ricevute dal marketplace, con l'anagrafica articoli (appunto in base alla corrispondenza tra lo SKU presente su Amazon ed il codice articolo)

N.B. Per "nuove inserzioni" si intendono inserzioni che non sono state create su Amazon partendo da Ready Pro (in quel caso le inserzioni in locale sarebbero già presenti, e già collegate con l'anagrafica articoli) ma si intendono inserzioni che sono state create tramite strumenti terzi, o direttamente su Amazon Seller Central.

In alternativa, se l'opzione viene tenuta disattivata (come da impostazione predefinita) le nuove inserzioni verranno scaricate scollegate dall'anagrafica articoli ma sarà possibile utilizzare una procedura specifica da Elaborazioni per associare inserzioni ed articoli di magazzino in automatico.

N.B.: Come alternativa è anche disponibile una elaborazione che consente di associare inserzioni con articoli anche sfruttando il codice articolo fornitore primario.
Quando le inserzioni saranno associate agli articoli di magazzino dovrebbero essere visibili degli hyperlink sui codici articolo / descrizioni articolo di magazzino, per evidenziare che esiste appunto un collegamento.

Login