Tabelle delle tariffe di spedizione eBay

Creato il: 01.07.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.5
A partire dalla fine del 2018 eBay ha introdotto le Tabelle delle tariffe di spedizione (https://spaziovenditori.ebay.it/tabelle-tariffe-spedizione) che consentono di filtrare e selezionare in modo piu' capillare le spese di trasporto per regioni nazionali e internazionali.

All'interno delle inserzioni eBay in Ready Pro e' possibile verificare se una inserzione e' collegata ad una tabella delle tariffe tramite i campi evidenziati (il primo collegamento e' con la tabella delle tariffe nazionali, ed il secondo per le internazionali)
Il codice che si puo' vedere e' quello che eBay assegna alla tabella che e' stata creata in precedenza, e che e' possibile modificare direttamente dal sito eBay.
Come vediamo su eBay la tabella del nostro esempio con codice 5030229019 e' descritta con un piu' intuitivo "Test tariffe Italia 1"
Purtroppo all'interno di Ready Pro questa descrizione non e' visualizzabile, ed e' possibile vedere solamente il codice della tabella. Allo stesso modo volendo associare una diversa tabella delle tariffe all'inserzione, andra' indicato il codice della nuova tabella che andra' ricavato sempre dal sito eBay copiandolo dall'URL relativo (come evidenziato nello screenshot)
In questo breve video viene fatta una panoramica della funzionalita' relativa su eBay

Login