Richieste di assistenza

Creato il: 01.03.2019
Questa procedura, in combinazione con la procedura Operazioni eseguite, consente di tenere traccia delle richieste di assistenza ricevute da parte dei clienti fino alla loro risoluzione.

All'apertura della procedura ci si trova sull'elenco delle richieste di assistenza:
Nella zona superiore sono presenti i filtri di ricerca utili quando si è in presenza di numerose richieste di assistenza oppure quando si vuole ricercare nello storico (le richieste di assistenza anche una volta chiuse rimangono comunque in archivio).

Nella parte bassa dello schermo sono presenti i pulsanti che consentono di creare, visualizzare e stampare le richieste.

Premendo il pulsante Nuovo (F4) è possibile creare una nuova richiesta di assistenza
In fase di creazione di una nuova richiesta di assistenza, occorre:
- specificare la categoria della richiesta
- collegare la richiesta di assistenza ad un cliente
- inserire una descrizione estesa del tipo di problema lamentato dal cliente.
Una volta inserite le richieste di assistenza si dovrà chiaramente procedere a risolvere i vari problemi segnalati dai clienti.

Le operazioni atte a risolvere tali problemi, una volta eseguite, vanno registrate tramite la procedura operazioni eseguite collegandole possibilmente con la richiesta di assistenza relativa come nel seguente esempio:
Tutte le operazioni eseguite atte a risolvere una specifica richiesta di assistenza saranno visualizzate automaticamente anche all'interno della scheda della richiesta.
Una volta risolto il problema e' possibile chiudere la pratica semplicemente inserendo la Data chiusura pratica nel campo apposito.
Dopo il salvataggio, la richiesta assistenza compare nella lista con lo stato Chiusa

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