Cosa devo chiedere al mio provider?

Per utilizzare il modulo ecommerce avanzato occorre acquistare uno spazio web presso un provider che garantisca i seguenti servizi:


     - ASP + JScript

     - ASP.NET 2.0

     - PHP 5.2 o superiore

Per la configurazione e' necessario richiedere al provider le seguenti informazioni:

* Parametri per l'accesso FTP
     Indirizzo FTP Server (nome oppure indirizzo IP)
     Username per l'accesso
     Password per l'accesso

* Parametri per l'invio delle email da parte del sito web
     Indirizzo SMTP Server (nome oppure indirizzo IP)
     Username e password per l'accesso (solo per server SMTP che richiedono l'autenticazione)

* Parametri per l'accesso al server MySQL
     Indirizzo MySQL Server (nome oppure indirizzo IP)
     Username per l'accesso
     Password per l'accesso
     Nome database (opzionale: nel caso il database debba essere creato forzatamente dal provider)

NOTA TECNICA

Per il corretto funzionamento della piattaforma e-commerce e' necessario che la pubblicazione avvenga nella cartella principale del sito (root).

Al contrario, la pubblicazione in una sottocartella (es. www.nomesito.com/shop ), potrebbe generare dei malfunzionamenti su alcune procedure (ad esempio alla procedura di URL REWRITE)

Login