Scarica e prova gratuitamente Ready Pro nella tua azienda
PROVA ORA!Listino prezzi
Attivazione Modulo - Gestione assistenze, cantieri e contratti
Prezzo: | €150,00 |
---|---|
Quantità: |
Descrizione
Ready Pro, integrato con il modulo "assistenze, cantieri e contratti", permette di controllare il flusso delle riparazioni, a cominciare dal momento in cui entrano in laboratorio, fino al momento in cui vengono riconsegnate al cliente.
Questo software infatti consente di creare una scheda per ogni prodotto da riparare/lavorare all'interno della quale viene gestito tutto il workflow della riparazione tenendo conto delle verifiche effettuate, del costo e dei tempi delle lavorazioni eseguite, delle parti di ricambio utilizzate, delle causali di difettosità, degli spostamenti dell'articolo (invio in lavorazione presso un centro di assistenza esterno) e della riconsegna al cliente.
Il sistema permette di personalizzare tutti i report tramite un potente editor interno che consente di stampare etichette identificative per le riparazioni, ricevute da consegnare ai clienti, distinte di lavorazione per uso interno oppure valorizzate per consegnarle ai clienti, ddt di invio ai centri di assistenza, ricevute di riconsegna, ecc.
Funzionalita' pacchetto
- Scheda articolo : descrizione prodotto, quantita', matricola e 3 campi personalizzabili (utilizzabili per indicare modello, colore o quant'altro)
- Scheda apertura riparazione: riferimento del cliente, collegamento con il documento di carico, difetto dichiarato dal cliente (sia descrittivo che da tabella), indicazione se in garanzia o meno, riferimenti al documento di acquisto
- Scheda prime verifiche: difetto riscontrato (sia descrittivo che da tabella), note sulla garanzia, riferimento al fornitore ed al documento di acquisto, lavorazioni e materiali necessari per effettuare la riparazione (da cui è possibile generare un preventivo di spesa per il cliente)
- Scheda lavorazione: nella scheda lavorazione vengono indicate le lavorazioni ed i materiali utilizzati per effettuare la riparazione e da cui è poi possibile emettere direttamente la DDT o la ricevuta di scarico del prodotto con addebito al cliente
- Scheda chiusura: riferimento al documento di chiusura/reso al cliente, tipo di chiusura (da tabella) e note
- Possibilità di visualizzare tutti i documenti di magazzino associati alla riparazione (preventivi, carico in riparazione dal cliente, ddt di invio presso un centro di assistenza esterno, carico da centro assistenza esterno, ddt di reso riparato al cliente)
- Integrazione con il sistema di messaggistica di Ready
- Gestione dei numeri di serie anche tramite codice a barre
- Integrazione con il sistema di gestione lotti/numeri di serie del modulo magazzino
- Anagrafica articoli dettagliata
- Classificazione per categoria ed in base ad 8 tabelle personalizzabili
- Numerosi campi liberi personalizzabili
- Gestione foto e immagini multiple collegate ad ogni anagrafica
- Gestione articoli di servizio che non generano movimenti di magazzino (es. manodopera)
- Gestione codici a barre
- Possibilita' di associare codici a barre multipli ad ogni articolo
- Possibilita' di stampa etichette (con codici a barre) personalizzate
- Compatibile con la maggior parte dei lettori di codici a barre in commercio (emulazione tastiera)
- Listini e prezzi
- Gestione di un numero pressocchè illimitato di listini (sino a 10.000)
- Generazione dei listini di vendita a prezzo fisso, con ricarico da prezzo base e/o con sconto da prezzo di listino
- Possibilita' di associare un numero illimitato di fornitori ad ogni articolo con il relativo prezzo di acquisto
- Gestione multivaluta per i prezzi
- Magazzini e giacenze
- Visualizzazione chiara ed immediata delle disponibilità a magazzino
- Gestione di più magazzini e depositi (fino ad un massimo di 200 per azienda)
- Gestione scorta minima
- Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riordinare
- Gestisce tutti i tipi di documenti necessari per un magazzino
- Preventivi clienti
- Ordini clienti
- Documenti di trasporto
- Fatture accompagnatorie
- Fatture differite
- Note di accredito
- Ordini a fornitori
- DDT di acquisto fornitori
- Fatture accompagnatorie fornitori
- Fatture differite fornitori
- Note di accredito fornitori
- Semplice percorso per la generazione di documenti (da preventivo a ordine, da ordine a DTT, da DDT a fattura differita, ecc.). Con un semplice click del mouse e' possibile convertire i documenti da un tipo all'altro seguendo comunque delle regole preimpostate dall'amministratore del programma
- Gestione numeri di serie, lotti, codici IMEI, ecc.
- Visualizzazione immediata dei prodotti sottoscorta e da riordinare
- Statistiche
- Generazione statistiche di vendita totali o parziali sulla giornata
- Generazione statistiche di acquisto totali o parziali sulla giornata
- Filtri per categoria, per produttore, per tipo documento, per cliente/fornitore, per tipo di articolo, per taglia, colore, per data, per azienda, ecc.
- Possibilita' di visualizzare grafici direttamente all'interno di Ready
- Possibilita' di esportare i dati su Excel con due semplici click del mouse
Funzionalità base
Le funzionalita' standard di Ready Pro sono le seguenti:
- Multimagazzino: gestisce fino ad un massimo di 200 magazzini per azienda. Gestione anche di magazzini "virtuali" che non influiscono sulla reale disponibilità del prodotto (es. quantità presenti nei magazzini dei fornitori)
- Multilistino: gestisce fino a 10000 listini
- Multilingua: tutte le descrizioni principali sono inseribili in piu' lingue (il numero di lingue e' illimitato e personalizzabile dall'utente tramite apposita tabella)
- Multiutente: e' possibile creare un numero illimitato di operatori con autorizzazioni e menu personalizzabili. Per ogni utente e' possibile scegliere in dettaglio a quali procedure e' abilitato e quali operazioni puo' effettuare (creare, visualizzare, modificare, stampare, cancellare, esportare)
- Multiazienda: se necessario gestisce piu' aziende con anagrafica articoli, clienti e fornitori in comune ma con generazione dei documenti fiscali separati per ogni azienda.
- Multiarchivio: una singola installazione di Ready Pro consente di creare anche archivi distinti per gestire aziende completamente diverse, ognuno con dati, moduli di stampa ed impostazioni diverse.
- Completa gestione delle anagrafiche clienti/fornitori/contatti
- Possibilita' di inserire illimitati numeri di telefono, fax, cellulare, email per ogni anagrafica
- Gestione di tutte le informazioni amministrative (banca, pagamento, fido, ecc.) e logistiche (tipo di trasporto, vettore, ecc.)
- Disponibili numerosi campi per aziende (n.dipendenti, tipo di attivita', ecc.) e persone fisiche (sesso, data di nascita, ecc.)
- Messaggistica interna
- Gestione messaggistica interaziendale che consente l'invio di messaggi ed allegati tra gli utenti di Ready Pro senza la necessita' di disporre di indirizzi di posta elettronica o mail server esterni
- Perfetta integrazione con il gestionale per l'invio di link anagrafiche o documenti tra utenti aziendali
- Possibilità di rendere non cancellabile tutto lo scambio interno di messaggi (utile per chi gestisce la qualità e necessità di mantenere traccia di tutti gli scambi di messaggi)
- Griglie di ricerca completamente personalizzabili dall'utente con la possibilita' di selezionare i campi da visualizzare su ogni maschera (lista articoli, corpo dei documenti fiscali, lista clienti, ecc.)
- Stampe completamente personalizzabili tramite report editor integrato
- Possibilita' di generare stampe in PDF con invio diretto via e-mail
- Supporto on-line gratuito per 12 mesi tramite il forum http://support.codice.it
- Aggiornamenti gratuiti per 12 mesi dall'acquisto scaricabili direttamente dal sito internet http://www.readypro.it