Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.
07.10.2015
Amazon e gli ordini in sospeso
La gestione degli ordini ricevuti da Amazon con stato "in sospeso" e' una problematica che nei mesi scorsi e' stata segnalata piu' volte da parte dei nostri clienti.
Per chi non lo sapesse per ordini Amazon "in sospeso" si intendono tutti gli ordini per cui un cliente, effettuando un ordine sul marketplace Amazon, ha dei problemi durante il checkout (ad esempio per un errore nel pagamento o la mancanza di fondi sulla carta di credito): in questi casi Amazon memorizza comunque l'ordine, ma lo mantiene in stato "sospeso".
Un ordine di questo tipo non va in ogni caso spedito, almeno finche' il cliente non avra' perfezionato il pagamento, ma ovviamente Amazon richiede comunque che l'articolo venga tenuto impegnato per il cliente in modo da poter essere spedito non appena l'ordine viene convertito in stato "da spedire".
Con la nuova versione Ready Pro 2015 v17.9 tutto questo e' ora gestibile in automatico, essendo possibile importare anche gli ordini sospesi e fare in modo che vengano considerati nel calcolo della disponibilita' da pubblicare su ecommerce e marketplace.
A chi volesse approfondire questo argomento, consigliamo di consultare la sezione Amazon - Ordini in sospeso del manuale utente.
Come sempre e' possibile utilizzare il nostro forum di supporto gratuito, oppure il servizio di teleassistenza, per ogni chiarimento tecnico che si rendesse necessario.
Buon lavoro con Ready Pro
Lo staff di Codice srl
Per chi non lo sapesse per ordini Amazon "in sospeso" si intendono tutti gli ordini per cui un cliente, effettuando un ordine sul marketplace Amazon, ha dei problemi durante il checkout (ad esempio per un errore nel pagamento o la mancanza di fondi sulla carta di credito): in questi casi Amazon memorizza comunque l'ordine, ma lo mantiene in stato "sospeso".
Un ordine di questo tipo non va in ogni caso spedito, almeno finche' il cliente non avra' perfezionato il pagamento, ma ovviamente Amazon richiede comunque che l'articolo venga tenuto impegnato per il cliente in modo da poter essere spedito non appena l'ordine viene convertito in stato "da spedire".
Con la nuova versione Ready Pro 2015 v17.9 tutto questo e' ora gestibile in automatico, essendo possibile importare anche gli ordini sospesi e fare in modo che vengano considerati nel calcolo della disponibilita' da pubblicare su ecommerce e marketplace.
A chi volesse approfondire questo argomento, consigliamo di consultare la sezione Amazon - Ordini in sospeso del manuale utente.
Come sempre e' possibile utilizzare il nostro forum di supporto gratuito, oppure il servizio di teleassistenza, per ogni chiarimento tecnico che si rendesse necessario.
Buon lavoro con Ready Pro
Lo staff di Codice srl