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06.11.2013

Il vostro gateway di pagamento e' correttamente configurato?

Il vostro gateway di pagamento e' correttamente configurato?
La piattaforma ecommerce Ready Pro prevede la possibilita' di utilizzare decine di gateway di pagamento diversi, partendo dall'universalmente conosciuto PayPal fino ad arrivare a gateway utilizzati da banche minori.
La configurazione di questi gateway normalmente e' piuttosto semplice, o quantomeno "lato" Ready Pro cerchiamo sempre di renderla il piu' semplice possibile. A volte pero' il lavoro di configurazione non finisce qui, ed e' necessario anche intervenire sul backoffice del proprio gateway per attivare alcune funzionalita' o semplificare il processo di acquisto.
E' il caso ad esempio di PayPal che ha introdotto recentemente alcune finestre e passi aggiuntivi che possono rendere meno intuitivo il processo di acquisto (passi che si possono evitare attivando le funzionalita' auto-return e PDT come spiegato qui : https://www.readypro.it/manuale/paypal_enable_auto_return_and_pdt.htm)

Considerato che il periodo natalizio e' alle porte, questo e' quindi il momento giusto per effettuare un test sul vostro ecommerce, per assicurarsi che tutto sia configurato a dovere.
Quello che consigliamo di fare e' semplice: accedete al vostro sito ecommerce, registratevi ed effettuate un acquisto come farebbe un normale utente. Infine effettuate il pagamento con carta di credito e completatelo per verificare che tutto funzioni a dovere.

In particolare consigliamo di controllare:
-che il processo di acquisto avvenga correttamente e senza errori dall'inserimento dell'articolo a carrello fino ad arrivare alla pagina di ringraziamenti e di conferma ordine del sito
-che l'email di avvenuta registrazione e di conferma ordine arrivino senza problemi all'email del destinatario

E se qualcosa non fosse configurato a dovere ricordate che il nostro forum di supporto e' sempre a disposizione per aiutarvi.

Buon lavoro con Ready Pro
Lo staff di Codice srl
Point
Ready Pro ecommerce