Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.
Invio automatizzato dei documenti
A partire dalla versione Ready Pro 13, grazie al MODULO MAILING, e' possibile l'invio massivo ed automatico di documenti in formato PDF come fatture differite, ddt, ordini, ecc.
La nuova procedura d'invio permette di accelerare le operazioni d'invio dei documenti (es. fatture differite a fine mese), migliorando significativamente la qualita' del lavoro e riducendo i tempi morti.
Le funzioni principali della procedura sono:
- Possibilita' di selezionare i soli documenti da processare
- Possibilita' di selezionare il modello di stampa da utilizzare per l'invio
- Possibilita' di modificare il modello di stampa da utilizzare documento per documento
Una volta selezionati i documenti da inviare, Ready Pro, crea la lista dei destinatari assegnando l'indirizzo email presente di default dell'anagrafica.
Per le anagrafiche sprovviste di un indirizzo email, Ready Pro puo' effettuare la stampa cartacea del documento oppure tralasciare l'operazione.
I modelli di stampa utilizzati sia per l'invio del PDF, sia per la stampa cartacea, sono quelli assegnati di default ad ogni specifico documento.
I testi utilizzati per l'oggetto e il corpo dell'email possono essere fissi o personalizzati.
Per maggiori approfondimenti consigliamo la lettura della specifica pagina del manuale: https://www.readypro.it/manuale/index.html?invio_automatizzato_documenti.htm