10.04.2014
Kaspersky Antivirus ed errore 3358 - Impossibile aprire il file di informazioni sul gruppo...
Questa mattina abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di clienti relativi ad uno stesso errore
ERRORE 3358
Impossibile aprire il file di informazioni sul gruppo di lavoro del modulo di gestione di database Microsoft Jet
Questo errore e' dovuto ad un bug nell'ultimo aggiornamento di Kaspersky Antivirus (aggiornamento del 9 aprile 2014) che blocca le librerie di accesso a database Jet.
Maggiori informazioni sono disponibili in questo thread del forum Kaspersky
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=292998
VERSIONI DI READY PRO INTERESSATE : Tutte
SOLUZIONE:
Per risolvere questo problema e' necessario prima di tutto aggiornare Kaspersky con l'ultima definizione di virus disponibile.
Poi e' necessario entrare nella cartella dove e' installato Ready Pro ed eliminare il file system.mdb a dimensione 0, file creato appunto come conseguenza del bug in Kaspersky Antivirus.
NOTE :
Questo problema non influisce solo su Ready Pro, ma su tutte le applicazioni installate che utilizzano un motore di database Jet, quindi in caso siano presenti altre applicazioni con lo stesso problema la soluzione sara' sempre la stessa, ovvero eliminare il file system.mdb di dimensione 0 presente all'interno della cartella di installazione di quella applicazione.
Kaspersky ha anche rilasciato sul proprio sito un programma che elimina tutti i file system.mdb a dimensione 0 che sono presenti sull'hard disk, ma noi consigliamo piuttosto di procedere cancellando il file manualmente.
ERRORE 3358
Impossibile aprire il file di informazioni sul gruppo di lavoro del modulo di gestione di database Microsoft Jet
Questo errore e' dovuto ad un bug nell'ultimo aggiornamento di Kaspersky Antivirus (aggiornamento del 9 aprile 2014) che blocca le librerie di accesso a database Jet.
Maggiori informazioni sono disponibili in questo thread del forum Kaspersky
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=292998
VERSIONI DI READY PRO INTERESSATE : Tutte
SOLUZIONE:
Per risolvere questo problema e' necessario prima di tutto aggiornare Kaspersky con l'ultima definizione di virus disponibile.
Poi e' necessario entrare nella cartella dove e' installato Ready Pro ed eliminare il file system.mdb a dimensione 0, file creato appunto come conseguenza del bug in Kaspersky Antivirus.
NOTE :
Questo problema non influisce solo su Ready Pro, ma su tutte le applicazioni installate che utilizzano un motore di database Jet, quindi in caso siano presenti altre applicazioni con lo stesso problema la soluzione sara' sempre la stessa, ovvero eliminare il file system.mdb di dimensione 0 presente all'interno della cartella di installazione di quella applicazione.
Kaspersky ha anche rilasciato sul proprio sito un programma che elimina tutti i file system.mdb a dimensione 0 che sono presenti sull'hard disk, ma noi consigliamo piuttosto di procedere cancellando il file manualmente.