Nuovi plugin di pagamento a rate CLEARPAY e SCALAPAY
ono stati rilasciati per l'ecommerce READY PRO due nuovi plugin di pagamento rateizzato: CLEARPAY e SCALAPAY.
Tra le opportunità di pagamento offerte da un ecommerce ai propri clienti inserire anche la rateizzazione dell'importo da pagare può aumentare notevolmente il valore medio degli ordini e i tassi di conversione. Con CLEARPAY e SCALAPAY gli ordini vengono processati immediatamente, senza la necessità di compilare moduli o inserire informazioni aggiuntive. Inoltre il rischio di eventuali rate non pagate è sempre a carico di Clearpay e Scalapay, escludendo così per il venditore le problematiche del chargeback.
CLEARPAY e SCALAPAY sono due sistemi di pagamento, facenti capo a due differenti aziende, che rateizzano l'importo da pagare direttamente sul carrello dell'ecommerce, applicando gli addebiti delle rate sulla carta di credito del cliente.
Il sistema di pagamento a rate di CLEARPAY permette di effettuare acquisti sui siti e-commerce READY PRO pagando in 4 rate (anche con carta di credito prepagata). Il sistema è disponibile solo per gli acquisti B2C e limitato a specifiche categorie merceologiche: Fashion, Beauty, Home Decor, Hobbystica e Bricolage.
Non e' possibile attivare CLEARPAY per il settore Elettronica e le vendite B2B.
Il sistema di pagamento a rate di SCALAPAY, permette di effettuare acquisti pagando in 3 rate (anche con carta di credito prepagata). SCALAPAY, a differenza di CLEARPAY, può essere attivato anche su e-commerce B2B ma la carta utilizzata dal cliente dovrà essere intestata a persona fisica e non a un'azienda.
Entrambi i plugin di READY PRO sono disponibili per il download in modalita' dimostrativa per 15 giorni. Per l'attivazione è comunque necessario sottoscrivere prima un contratto con CLEARPAY o SCALAPAY. Al termine del periodo il periodo di prova l'attivazione del plugin READY PRO prevede un costo di 200 euro e di 60 euro per il successivo rinnovo annuale.
Per conoscere in dettaglio le condizioni commerciali ed eventualmente sottoscrivere un contratto è possibile contattare direttamente CLEARPAY www.clearpay.com e SCALAPAY www.scalapay.com