Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDICookie policy
28.10.2015

Raccogliere informazioni dai clienti in fase di registrazione

Raccogliere informazioni dai clienti in fase di registrazione
La procedura di registrazione sul proprio sito ecommerce e' una fase importante del processo di acquisto, che e' possibile sfruttare anche per raccogliere informazioni aggiuntive sui propri clienti, informazioni che possono andare oltre il semplice indirizzo di spedizione.
Ad esempio e' possibile utilizzare il form di registrazione per raccogliere informazioni del tipo:

- come ci hai conosciuto?
- qual'e' il tipo di prodotti a cui sei piu' interessato?
- qual'e' il settore di attivita' in cui opera la tua azienda?

Aggiungere campi di questo tipo sui siti ecommerce Ready Pro e' molto semplice, grazie all'elevato livello di personalizzabilita' dei form di registrazione, ma soprattuto le informazioni raccolte saranno automaticamente disponibili all'interno dell'anagrafica per consentire di sfruttarle immediatamente.
Sul manuale utente abbiamo creato una descrizione passo passo della procedura da seguire per aggiungere un campo del tipo "Come ci hai conosciuto?": questo esempio e' poi utilizzabile come base per creare altri campi personalizzati simili.
Consigliamo in ogni caso di limitare le domande al minimo indispensabile, senza eccedere, cosi' da evitare che possano distogliere i clienti dal processo di acquisto.

Per ogni chiarimento tecnico che si rendesse necessario e' possibile utilizzare il nostro forum di supporto gratuito ed il servizio di teleassistenza.


Buon lavoro con Ready Pro
Lo staff di Codice srl
Point
Ready Pro ecommerce