Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDICookie policy
16.07.2014

Utilizzare l'ecommerce anche per le richieste di preventivo

Utilizzare l'ecommerce anche per le richieste di preventivo
A giorni verranno rilasciate sia la nuova versione di Ready Pro 16.7 che la nuova versione di template ecommerce.
Vogliamo anticiparvi una nuova ed interessante funzionalita' che sara' introdotta sulla nuova versione, ovvero la possibilita' di utilizzare il sito ecommerce anche per consentire ai clienti di inoltrare delle richieste di preventivo.

In particolare questa nuova funzionalita', se attivata, consentira' ai vostri clienti di:

- Inoltrare richieste di preventivo solo per alcuni articoli
Si potra' cioe' consentire di ordinare direttamente gli articoli con prezzo di vendita impostato, mentre per gli articoli senza prezzo (prezzo 0) i clienti avranno la possibilita' di inoltrare una richiesta di preventivo

- Consentire ai clienti, una volta arrivati al carrello, di inoltrare una richiesta di preventivo e non un ordine.
In particolare questa modalita' e' attivabile anche solo nel caso in cui il carrello supera un certo importo.
Quindi, ad esempio, solo per carrelli di importo oltre i 2000,00 euro il cliente vedra' comparire un pulsante che gli consentira' di inoltrare una richiesta di preventivo (oltre a vedere il pulsante per l'acquisto diretto che rimarra' comunque sempre utilizzabile in questo caso)

Per maggiori dettagli sul funzionamento di questa nuova funzionalita' e' possibile consultare la sezione di manuale Richieste di preventivo dal sito Ecommerce (ricordiamo che questa funzionalita' sara' comunque presente solo con la nuova versione di Ready Pro 16.7 che sara' rilasciata entro la prossima settimana)



Buon lavoro con Ready Pro
Lo staff di Codice srl

Point
Ready Pro ecommerce