U0
21/02/2011 15:03
Campo libero:
|
U0
Prendiamo nota (anche se e' una richiesta gia' fatta). Comunque non ci sono aggiornamenti
|
U0
21/02/2011 15:07
|
U0
Dai ragazzi, vedrete che farete contenti tutti i vostri clienti, anche tutti coloro che non si sono agganciati al topic. E' una funzione di strategica importnaza per un buon e-commerce !
|
U0
21/02/2011 15:47
Campo libero:
|
U0
Il vero problema e' che ogni cliente chiede cose diverse, ed ognuno ha idee diverse su questo fronte (quindi e' impossibile riuscire ad accontentare tutti) Leggete ad esempio questa discussione http://www.readypro.it/fidelity.10.0.43243.fo.aspx
|
U0
21/02/2011 15:56
|
U0
ne sono consapevole. Ma penso sia una richiesta standard come poche altre. Basta fare un giro su internet: le promo più diffuse parlano di spese trasporto gratis dopo un tot di acquisti. Ready ha già tale funzione. Manca solo il filtro. Con esso un'azienda potrebbe personalizzare in infiniti modi le proprie offerte alla clientela. Ho appena rinnovato 4 licenze per l'anno in corso . Il programma si è molto migliorato negli ultimi 3 anni. Ma se non doveste svilppare tale filtro nel corso dei prossimi mesi, l'anno prossimo mi vedrei costretto a cambiare gestionale. Non è una minaccia, non fraintendermi, ma solo un modo per fare capire quanto vitale sia essa per il nostro operato.
Grazie per l'attenzione Matteo
|
U0
23/02/2011 09:55
Campo libero:
|
U0
Citazione: Basta fare un giro su internet: le promo più diffuse parlano di spese trasporto gratis dopo un tot di acquisti. Premesso che la ritengo una funzione interessante, devo confessare che non mi trova d'accordo sul fatto che sia il sistema di promo piu' diffuso, mi dispiace  E tra l'altro "trasporto gratis dopo un tot di acquisti" e' gia' una richiesta molto diversa dalla richiesta iniziale di "promozione limitata ai soli privati Italiani" (intendo molto diversa a livello di sviluppo software)
|
U0
01/07/2011 16:20
|
U0
l'anagrafica cliente permette già di classificare ogni nominativo con un "tipo di anagrafica" ed un "categoria cliente". Ogni azienda dovrà crearsi appunto una categoria a cui intende applicare la promozione del TRASPORTO GRATIS superato un minimo di spesa. Quando sul template si sceglie di applicare il trasposto gratuito e si inserisce l'importo, con una casella aggiuntiva si potrebbe dire a quali categorie clienti applicarla. Poi, certo, c'è chi potrebbe deiserare un ulteriore filtro che preveda di dire anche su quali prodotti, ma già così sarebbe una grande cosa.
Speriamo ci accontentiate do così lunga attesa 
|
U0
21/06/2013 10:41
Campo libero:
|
U0
Ciao, sul prossimo template troverai un'ottimizzazione che riguarda l'assegnazione delle spese gratis  http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=218406#post_1421168
|
U0
21/06/2013 14:16
|
U0
 però il link mi porta ad una oagina che dice: L'utente non è abilitato a visualizzare quest'area.
|
U0
21/06/2013 15:00
Campo libero:
|
U0
Scusami il thread era privato. Ora puoi vedere le modifiche 
|
U0
21/06/2013 15:25
|
U0
fantastico.... E quando rilasciate il nuovo template?
|
U0
24/06/2013 18:17
Campo libero:
|
U0
Il template con queste modifiche e' stato rilasciato oggi
|
U0
02/07/2013 14:48
Campo libero:
|
U0
Ciao, sei riuscito a provare le nuove opzioni per le spese gratis? Ci fai sapere se è tutto ok in caso? Grazie mille 
|
U0
03/07/2013 13:10
|
U0
Secondo noi non funziona correttamente perchè quando l'acquirente è un contatto ancora da convertire come cliente (primo acquisto) non applica la regola delle spese gratis e paga sempre trasporto.
|
U0
03/07/2013 14:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: Secondo noi non funziona correttamente In che senso non funziona? Sull'ecommerce non c'è distinzione tra contatto o cliente e le regole dovrebbero essere sempre applicate.
Puoi allegare uno screenshto di come hai impostato i filtri per le spese gratis? Grazie
|
U0
03/07/2013 14:56
|
U0
come si vede dal test in allegato, pur essendo l'ordine dell'acquirente CONTATTO superiore ai 75€, gli vengono chieste le spese di spedizione.

|
U0
03/07/2013 16:40
|
U0
Nello screenshot allegato non compaiono le spese di spedizione e compare la scritta "Complimenti. Hai raggiunto l'importo.."
E' lo screenshot giusto?
|
U0
03/07/2013 16:43
|
U0
Citazione: è un contatto ancora da convertire come cliente (primo acquisto) non applica la regola delle spese gratis
Vedo che la regola è applicata agli utenti con categoria PRIVATO ITALIA. Questa categoria non viene associata in fase di registrazione. Viene associata manualmente al nuovo utente registrato?
|
U0
03/07/2013 17:05
Campo libero:
|
U0
Dovremmo fare ulteriori controlli. Puoi inviarmi i dati FTP a websupport@codice.it? Grazie mille
|
U0
04/07/2013 10:12
|
U0
io non so se siete intervenuti in qualche modo, ma da un test appena eseguito sembra ora funzionare 
|
U0
04/07/2013 10:38
Campo libero:
|
U0
meglio così; comunque fa sapere in caso. Grazie
|
U0
04/07/2013 14:36
|
U0
Di nuovo un errore. Adesso applica trasporto gratuito anche sotto il minimo dei 75€ di spesa. Vi mando i dati ftp e attendo spiegazioni. grazie
|
U0
04/07/2013 16:39
Campo libero:
|
U0
Ciao Matteo, ma di che sito stiamo parlando? Mi confermi che ti stai riferendo a http://b2c.steelmodels.com?
|
U0
04/07/2013 16:51
Campo libero:
|
U0
Puoi controllare di non aver inserito un elemento con tutte le impostazioni vuote? Se c'è lo devi eliminare se no le spese gratis diventano sempre valide 
|
U0
04/07/2013 16:51
|
U0
Si, certo, parlo del sito B2c
|
U0
04/07/2013 17:01
|
U0
Non è vuoto. Questa è la schermata
|
U0
04/07/2013 17:06
Campo libero:
|
U0
L'elemento da me evidenziato cosa contiene?
|
U0
04/07/2013 17:12
|
U0
lo stesso che c'è scritto nella tua nota.
|
U0
04/07/2013 17:30
Campo libero:
|
U0
Non ho capito 
|
U0
04/07/2013 17:31
|
U0
c'è scritto: doppio click per dettagli
|
U0
04/07/2013 17:35
|
U0
tra qualche minuto devo lasciare la mia postazione, mi sai dire subito se sono sufficienti i dati che ti ho dato finora per risolvere il problema? abbiamo bisogno di una risoluzione urgente... grazie!
|
U0
04/07/2013 17:57
Campo libero:
|
U0
Intendo: se fai un DOPPIO CLICK sulla cella con il mouse, si apre la finestra con i dettagli. Questa seconda finestra contiene dei parametri per le spese? Altrimenti significa che hai creato una regola vuota, cioe' senza parametri, come ha scritto sopra Samanta, ed una regola senza parametri e' l'equivalente di "applica le spese gratuite a TUTTI gli ordini". Quindi se questa regola vuota esiste va eliminata
|
U0
04/07/2013 18:01
|
U0
in effetti i parametri sono vuoti. allora cancello la casella che contiene i parametri vuoti. grazie
|
U0
04/07/2013 20:36
Campo libero:
|
U0

|