Autore | Messaggio |
---|---|
WaterAndBeer 19/10/2015 16:28 |
WaterAndBeer
Anagrafica ArticoliCiao, vendo bevande di vari generi ad esempio birra, vino, acqua, etc. Da utility>Imp Azienda>Anagrafica articoli 3 ho cambiato le caratteristiche che hanno i prodotti. Ad esempio la birra ha colore, sapore, grado alcolico, tipo di bicchiere e così via.... Molte caratteristiche però non vanno bene ad esempio per l'acqua o per le bibite analcoliche. E' possibile che ogni distinta categoria abbia caratteristiche diverse? Grazie in anticipo. Antonio |
Fabio
20/10/2015 08:40
Campo libero: ![]() |
Fabio
Buongiorno, |
WaterAndBeer 21/10/2015 21:36 |
WaterAndBeer
Grazie Fabio. Ho visto, come mi hai indicato, che utilizzando le caratteristiche per categoria risolverei dal punto di vista della visualizzazione ma non per le ricerche. Ti chiedo se l'utilizzo della funzione taglie/colori (rinominando i gruppi) mi permette di risolvere (almeno per tre caratteristiche) o se non mi consigli di utilizzarla. A presto. Antonio |
WaterAndBeer 21/10/2015 21:48 |
WaterAndBeer
Scusami mi sono reso conto che non ha senso quello che ti ho chiesto |
Fabio
23/10/2015 11:11
Fabio
Citazione: La ricerca e' possibile, ma e' un po' complessa da utilizzare, quindi se va utilizzata molte volte al giorno non e' il massimo della comodita'. Esiste un filtro specifico per caratteristica all'interno dei filtri avanzati, in piu' il tipo di filtro proposto dipende dalla categoria scelta (essendo le caratteristiche diversificabili per categoria) ![]() |
WaterAndBeer 09/11/2015 10:47 |
WaterAndBeer
Grazie Fabio per le tue risposte. |
Fabio
09/11/2015 19:10
Fabio
Buonasera Antonio, Citazione: il problema probabimente e' che i filtri di importazione lavorano con il campo "codice alternativo" delle categorie, mentre i codici che ha inserito potrebbero essere i codici progressivi principali. Se volesse approfondire questo argomento le chiedo pero' di aprire un nuovo thread separato da questo, per questo problema: come indicato sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti ![]() |
WaterAndBeer 09/11/2015 21:37 |
WaterAndBeer
Ok per le prox farò come mi dici. Comunque ho risolto. A presto e grazie |
Fabio
10/11/2015 12:17
Fabio
Ok |
WaterAndBeer 24/11/2015 14:28 |
WaterAndBeer
ciao Fabio, la domanda è demenziale: come si crea un nuovo thread? |
Fabio
25/11/2015 12:58
Fabio
Ciao, |
WaterAndBeer 30/11/2017 12:29 |
WaterAndBeer
Ciao scrivo qua perchè non mi compare il tasto con la possibilità di inserire la domanda in tutto il resto del blog. ![]() |
Fabio
30/11/2017 12:43
Fabio
Buongiorno, ![]() |