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OPippo-II 12/02/2020 10:59 OPippo-II

annullamento ricevuta di cassa - scontrino

Buongiorno,

ieri abbiamo avuto un problema con il registratore di cassa, stavamo effettuando uno scontrino e la cassa e' "impazzita" ed ha emesso uno scontrino per 4 volte per un totale di 1600 euro.
Ieri sera e' stata fatta la trasmissione automatica dei corrispettivi per tutto il totale del giorno.
Questa mattina il tecnico del registratore di cassa ha effettuato uno storno di questo scontrino quadruplicato (1600 euro), ma a gestionale ci risulta lo scontrino di 400 euro non trasmesso telematicamente ieri sera.
Oggi dovremmo annullarlo e rifarlo per farlo comprendere nei corrispettivi di stasera.

Come possiamo fare l'annullamento?
Esiste un sistema per annullare lo scontrino dopo l'emissione  prima della chiusura serale ?

Grazie

Fabio 12/02/2020 17:07 Campo libero: Fabio

Ma nemmeno uno dei 4 scontrini stampati ieri era corretto? Non dovevate annullare solo 3 scontrini e lasciarne uno? Neutral


Citazione:
Come possiamo fare l'annullamento?
Esiste un sistema per annullare lo scontrino dopo l'emissione  prima della chiusura serale ?

Dovete sbloccare ed eliminare la chiusura per poter eliminare lo scontrino, e poi dovrete rifarla
https://help.readypro.it/it/2847/chiusura-fiscale-di-una-cassa-del-giorno

OPippo-II 13/02/2020 09:43 OPippo-II

Buongiorno, abbiamo scritto che si tratta di 1 scontrino.
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ad ogni modo stata effettuato lo storno dello scontrino al di fuori del programma, ma il problema persiste.

infatti eliminando lo scontrino eliminato e la ricevuta collegata su Ready, in questo istante l'abbiamo rimessa e il problema si ripresentato.

un problema della stampante ?
un problema di ready ?
un problema per via degli articoli presenti nello scontrino ?

attendiamo vostre urgenti abbiamo tutto bloccato come da foto che via alleghiamo

GRAZIE

Fabio 13/02/2020 14:22 Campo libero: Fabio

Citazione:
Buongiorno, abbiamo scritto che si tratta di 1 scontrino.

Ma all'inizio ha scritto

"la cassa e' "impazzita" ed ha emesso uno scontrino per 4 volte"

Quindi gli scontrini stampati erano 4? Oppure ne e' uscito solo uno da 1600 euro? Confused

Se erano 4, nessuno di questi 4 scontrini era giusto?



La stampa dello scontrino dalla foto vedo che e' fermo a meta': sulla ricevuta a schermo l'articolo successivo che non viene stampato qual e'?
Dall'errore che vedo sullo schermo "un valore supera il massimo ammesso" sembra che in quell'articolo qualcosa alla cassa non piaccia. Esempio potreste avere un articolo che costa 1000,00 euro ma la cassa e' configurata per impedire di stampare importi cosi' alti su un singolo articolo

OPippo-II 14/02/2020 06:59 OPippo-II

Buongiorno
.
stesso scontrino stampato pi volte e con un solo totale
.
a nostro avviso l'errore potrebbe essere attribuito al campo sconto

Fabio 14/02/2020 10:51 Campo libero: Fabio

Citazione:
nostro avviso l'errore potrebbe essere attribuito al campo sconto

Pu essere, ma non avendo allegato qui dettagli di quello che doveva essere il contenuto, non saprei proprio dirle se una ipotesi plausibile

OPippo-II 17/02/2020 12:26 OPippo-II

Lo scontrino che abbiamo tentato di emettere conteneva
alcuni voci /articoli di magazzino
e poi uno sconto (una riga in negativo) come quelle che si usano nelle fatture o altri
documenti.

il totale era comunque positivo

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un particolare - con il gestionale noi possiamo stornare uno scontrino o dobbiamo agire solo sulla cassa/stampante fiscale ?

Grazie

Fabio 17/02/2020 12:51 Campo libero: Fabio

Citazione:
Lo scontrino che abbiamo tentato di emettere conteneva
alcuni voci /articoli di magazzino
e poi uno sconto (una riga in negativo) come quelle che si usano nelle fatture o altri
documenti.
il totale era comunque positivo

Provate ad allegare uno screenshot dello scontrino, da cui si vedano tutti i dettagli (descrizioni, quantita', importi, importi incassati) cosi' che possiamo provare a replicare la cosa. Altrimenti solo da questa descrizione continuiamo a non avere elementi per poter fornire una risposta




Citazione:
con il gestionale noi possiamo stornare uno scontrino o dobbiamo agire solo sulla cassa/stampante fiscale ?

L'annullamento va fatto manualmente dal registratore di cassa