action
Articoli Gruppi taglie
Buongiorno Fabio Scusami ma non riusciamo a capire il senso della creazione dei gruppi colore o forse probabilmente li utilizziamo in modo improprio, mi spiego. Supponiamo di creare il gruppo colore - Colore CalZ PUMA- e supponiamo di inserire in atel gruppo i colori 01Puma 02Puma 03Puma.......10Puma. Al momento della Creazione di una nuova anagrafica articolo Puma Calzatura, selezioneremo la tabella in cui abbiamo inserito le 1o referenze colori prima citate, ma poichè per il nuovo articolo non servono tutte, ai fini della creazione delle varianti, ma solamente i primi due colori , 01Puma e 02Puma, toglieremo dalla griglia i restanti otto, trasferendoli all' archivio generale colori. Così facendo però, alla creazione di una nuova anagrafica Articolo, richiamando la Graglia di Taglia Colori Calzature Puma, non troveremo tutti i colori che nel tempo abbiamo associato a questa anagrafica ( per intenderci i 10 colori prima citati). A Ns. avviso e sempre che non si sia commesso un errore e quindi un utilizzo improprio della tabella, la tabella Colori inserita in Anagrafiche dovrebbe avere una funzione di visti o anche una semplice selezione ad evidenza, dei colori utili alla creazione delle varianti, senza con questo modificarne, se non desidarato o utile, il contenuto. Quindi lasciare la possibilità di inserire o sottrarre articoli,come allo stato attuale, vistando all' interno della categoria creata, i soli colori utili alla creazione della variante. Ad ogni nuovo accesso alla tabella si avrebbero quindi tutti i riferimenti colori inseriti, da cui evidenziare tramite visti o selezione click, quelli utili, anzichè sottrarre o aggiungere colori utili all' occorenza per la creazione della varianti del prodotto cui si sta lavorando. Spero di essere stato chiaro.
|