Fabio
25/06/2009 09:46
Campo libero:
|
Fabio
Di cosa si tratta esattamente? Di contrassegni pagati al vettore? Di un flusso di bonifici in arrivo dalla banca? O altro?
|
contabmw
25/06/2009 10:21
|
contabmw
Buongiorno. Si tratta di pagamenti in generale-abbiamo le tabelle create per i pagamenti tramite Paypal, Postepay,Bonifici. Praticamente, ogni mattina divido gli ordini arrivati in base al metodo di pagamento scelto. "Contrassegno" vanno subito al magazzino. Per gli ordini con pagamenti tramite Paypal, Postepay e Bonifici, invece, prima di procedre all'evasione devo verificare che siano stati pagati. In pratica faccio copia/incolla dal sito di Paypal 8Postepay, banca) nella tabella xls prevista e poi inserisco a mano il numero dell'ordine vicino alimporto. La sincro ed associazione pagamenti/ddt ready si che lo fa, però senza la data del pagamento. Il capo è sicuro che si può fare anche questo... Scusami se sto scrivendo un romanzo, cerco di spiegare meglio la situazione.
|
Fabio
25/06/2009 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Anna, ti sei spiegata benissimo
Mi dispiace ma queste registrazioni vanno fatte manualmente non e' possibile farle in automatico. L'unico automatismo che esiste e' quello sull'importazione dei contrassegni pagati tramite i file di flusso che vengono spediti direttamente dal corriere (ad es. Bartolini) procedura che e' spiegata qui http://www.readypro.it/manuale/importazione_automatica_dei_contrassegni_da_file.htm
Ma a questo punto ho capito che non e' questo quello che ti serve purtroppo 
|
contabmw
25/06/2009 10:44
|
contabmw
Ciao Fabio. Si,si, in effetti, il capo ha parlato proprio di servizio che si può fare con i contrassegni, mi sa che si è ispirato proprio a Bartolini. ;-) Vabbeh, io in ogni caso faccio presente la nostra conversazione, magari, ho perso qualche passagio. Ti ringrazio tantissimo, buona giornata. Anna.
|
masterix
01/07/2009 17:18
|
masterix
Citazione: Ciao Anna, ti sei spiegata benissimo
Mi dispiace ma queste registrazioni vanno fatte manualmente non e' possibile farle in automatico. L'unico automatismo che esiste e' quello sull'importazione dei contrassegni pagati tramite i file di flusso che vengono spediti direttamente dal corriere (ad es. Bartolini) procedura che e' spiegata qui http://www.readypro.it/manuale/importazione_automatica_dei_contrassegni_da_file.htm
Ma a questo punto ho capito che non e' questo quello che ti serve purtroppo 
Ciao Fabio, perdonami ma sono io a non capire , se importiamo i pagamenti da un tracciato di bartolini per il contrassegno , perchè non possiamo fare lo stesso con bonifici ed altri vosto che usiamo un database anche per quelli ???
usiamo una struttura simile e amen , cosa mi sfugge?
grazie ciao carmine
|
Fabio
01/07/2009 19:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: se importiamo i pagamenti da un tracciato di bartolini per il contrassegno , perchè non possiamo fare lo stesso con bonifici ed altri vosto che usiamo un database anche per quelli ??? Semplicemente perche' non esiste una procedura che consente di farlo Per i contrassegni esiste una procedura specifica legata alla lista contrassegni. Per il resto no
|
masterix
02/07/2009 07:41
|
masterix
quindi semplicemente non è stata pensata , ma basta usare lo stesso metodo non cambia nulla e solo che nn è stata calcolata in ready giusto?
vabbe conto che la inserisci nel prox aggiornamento 
|
Fabio
02/07/2009 08:00
Campo libero:
|
Fabio
Il metodo a dire il vero non e' esattamente lo stesso e non e' cosi' facile come puo' sembrare Esattamente quali sono i campi che avete disponibili nel file da importare? C'e' il numero di fattura pagata? L'importo corrisponde esattamente (al centesimo) alla fattura?
|
masterix
02/07/2009 08:33
|
masterix
i campi che ho sono:
intestatrio documento n. ordine causale pagamento importo esatto al centesimo
|
Fabio
02/07/2009 08:35
Campo libero:
|
Fabio
Il numero ordine pero' non c'e' sullo scadenzario. Sullo scadenzario c'e' la fattura (o la DDT se ancora non e' stata fatturata) 
|
masterix
02/07/2009 09:04
|
masterix
si sono daccordo con te , ma in ready tu mi insegni che numero ordine e ddt sono legati hanno un associazione , quindi se il numero ordine 1425 , e evaso con bolla 454 il pagamento associato al 1425 ord va sulla bolla corrispodente
in ordine logico c'è tutto 
|
Fabio
02/07/2009 10:12
Campo libero:
|
Fabio
Si ma tu mi insegni che un ordine puoi evaderlo parzialmente con 4 ddt diverse e puo' finire su 2 fatture distinte. Quindi il discorso degli importi pagati che corrispondono al centesimo con il totale della fattura non funziona
Con i contrassegni questo problema non esiste. Un contrassegno se incassato e' sempre incassato per intero per un intero documento
|
masterix
02/07/2009 12:21
|
masterix
nel mio caso nn facciamo evasioni parziali , ma solo evasioni complete in caso di bisogno facciamo ordini diversi per gestire il back order cosi le partite sono smepre chiuse al 100%
ma mi redo conto che il caso mio non sarà lo stesso per tutti però cio nn toglie che la querry si potrebeb fare solo su ordini totalmente evasi , o magari chi vuole usarere il sistema filtra a monte gli ordini evasi al 100%
bohhh valuta tu ciauZZ
|