Davide
13/03/2013 15:22
|
Davide
Citazione: Nel caso vi siano piu' prodotti, vengano ragruppati per DDT di carico.
E' una domanda oppure ti accade questo? E' possibile caricare all'interno di un unico DDT diversi DDT di carico con i relativi riferimenti.
Puoi indicarci nel dettaglio la procedura che esegui quando crei il tuo DDT di reso?
|
Spark
13/03/2013 16:20
|
Spark
E' una domanda. Carico con ddt cliente nr. 1 del 1-1-2012 (per esempio delle macchine fotografiche modello di fantasia F1, F2 etc. ) da anagrafica articoli, per cui vado in anagrafica, nuovo, metto i dettagli esempio F1, quantità etc es. 100 pz Il cliente mi da altri 50 pezzi dello stesso tipo. F1, con ddt nr 12 del 20-1-2012
A questo punto dopo averle riparate devo preparare un DDT dove ne restituisco 120pz, ovvio che 100 pz saranno riferiti al ddt del cliente nr.1 del 1-1-2012 mentre altri venti fanno parte del ddt nr.12 del 20-1-2012. A me servirebbe che per ogni prodotto (o gruppo, nello stesso ddt possono esservi piu prodotti) che vi fosse indicato il ddt con cui il cliente ce li ha dati in modo anche da sapere se un certo ddt è stato chiuso o meno. E' possibile farlo con il vs. programma?
Spero di essere stato chiaro
|
Davide
13/03/2013 16:34
|
Davide
Citazione: A questo punto dopo averle riparate devo preparare un DDT dove ne restituisco 120pz
Mi serve sapere come fai questa procedura. Utilizzando il pulsante CARICA DA ALTRO DOCUMENTO che trovi sotto al pulsante AGGIUNGI ARTICOLO ti permette di importare i DDT emessi
|
Spark
13/03/2013 17:04
|
Spark
Ok. Creo un nuovo DDT, seleziono cliente, seleziono magazzino da movimentare, a questo punto ho la schermata di inserimento, l'opzione sotto il pulsante AGGIUNGI ARTICOLO non la vedo, forse compare con alcune condizioni.
|
Davide
13/03/2013 17:08
|
Davide
Se non campare il pulsante significa che non sono stati configurate le conversioni per le causali.
Entrando nel menu UTIL / IMPOSTAZIONE DOCUMENTI potrai selezionare quali documenti dovranno essere convertiti in altri documenti.
Trovi maggiori informazioni in questa pagina del manuale: http://www.readypro.it/manuale/convertire_un_ordine_cliente_3.htm
|
Spark
15/03/2013 09:56
|
Spark
Ok, fatto. Adesso ok per la possibilità di caricare da altro documento ma quando vado a caricare nella colonna EVASO non compare nulla. Immagino questo sia dovuto al fatto che avendo fatto qualche ddt di prova caricando con "aggiungi articolo" invece che con il " carica da altro documento" lo scarico non sia avvenuto, giusto?. Come faccio in questo caso ad "aggiustare" le quantità che non sono state scalate affinche nel campo EVASO mi dia le quantità rimaste e automaticamente quelle consegnate?
|
Davide
15/03/2013 11:09
|
Davide
Citazione: Immagino questo sia dovuto al fatto che avendo fatto qualche ddt di prova caricando con "aggiungi articolo" invece che con il " carica da altro documento" lo scarico non sia avvenuto, giusto?.
Se ho ben capito la domanda dovrebbe essere il contrario. Se un articolo viene inserito manualmente (senza il pulsante "carica da altro documento") verrà si scaricato, ma il documento di partenza non riporterà lo stato evaso poichè l'articolo è stato preso a parte.
|
Spark
15/03/2013 12:53
|
Spark
Hai capito bene, a me servirebbe che man mano che riconsegno i prodotti mi scarichi i pezzi e mi metta sul ddt che emetterei io i riferimenti del ddt di carico, in questo modo saprei se un ddt di carico è stato chiuso o meno, inoltre il cliente potrebbe avere i suoi riscontri, ok ?
|
Supporto
15/03/2013 17:37
Campo libero:
|
Supporto
Scusa ma dovresti mostrarci qualche screenshot perché sinceramente non ho capito a quale colonna EVASO fai riferimento. Se ti riferisci al DDT di carico deve mostrarti le quantità convertite nel documento successivo. Se ti riferisci alla colonna EVASO della finestra CARICA DA ALTRO DOCUMENTO ti mostra la quantità già importata in precedenza.
|
Spark
21/03/2013 21:04
|
Spark
Ok, forse è meglio. Comunque, devo creare un ddt dove vorrei che che per ogni prodotto venga indicato il riferimento del ddt di carico.Ho creato come suggerito da Davide il collegamento affinche comparisse il tasto "carica da altro documento" che prima non era presente. Adesso vado a caricare ma mi accorgo che a fronte di 1090 pz caricati in origine mi dice evasi nessuno (campo bianco), in realta' ne ho a magazzino tipo 135 in quanto gli altri li ho evasi con ddt ma aggiungendoli manualmente da anagrafica articoli, quando ancora non li prendevo dal ddt di carico, penso sia questo il motivo per cui il contatore non li ha segnati nella colonna evasi. Per cui se guardo giacenza di magazzino dall'anagrafica articoli la quantita' è corretta, mentre andando nella schermata del carico da altro ddt no. Adesso che ho aggiunto il pulsante in modo da avere i riferimento del ddt di carico vorrei poter aggiustare le quantita' in modo che la giacenza dell'anagrafica articoli e quella evasa nel ddt di carico sia la stessa. Se provo a cliccare su evasa e inserisco 955 che è la quantita che permette di fare in modo che i rimanenti (13) siano gli stessi del magazzino mi dice Attenzione giacenza negativa. Posso fare questa correzione ?
Saluti

|
Supporto
21/03/2013 23:35
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Adesso vado a caricare ma mi accorgo che a fronte di 1090 pz caricati in origine mi dice evasi nessuno (campo bianco), in realta' ne ho a magazzino tipo 135 in quanto gli altri li ho evasi con ddt ma aggiungendoli manualmente da anagrafica articoli, quando ancora non li prendevo dal ddt di carico, penso sia questo il motivo per cui il contatore non li ha segnati nella colonna evasi. Esattamente.
Citazione: Se provo a cliccare su evasa e inserisco 955 che è la quantita che permette di fare in modo che i rimanenti (13) siano gli stessi del magazzino mi dice Attenzione giacenza negativa. Chiaro, perché stai scaricando dal magazzino 955 pezzi che NON hai. 
Citazione: Adesso che ho aggiunto il pulsante in modo da avere i riferimento del ddt di carico vorrei poter aggiustare le quantita' in modo che la giacenza dell'anagrafica articoli e quella evasa nel ddt di carico sia la stessa. Le uniche soluzioni possibili sono: - Rimuovere gli articoli nel Documento che hai inserito manualmente da lista articoli e caricare da altro documento rimasto aperto. - Bloccare il documento rimasto aperto per non vederlo come ancora da evadere:
|