Fabio
25/05/2013 18:17
Campo libero:
|
Fabio
I centri di assistenza immagino vi facciano poi fattura per le lavorazioni che fanno, se sono centri di assistenza che lavorano per voi, quindi direi che dovreste codificarli tra i fornitori. Per il resto dovrebbe spiegarci piu' in dettaglio cosa intende per "gestire i centri assistenza esterni", cioe' quali sono le funzionalita' di cui avrebbe bisogno
|
jaguarino
27/05/2013 14:25
|
jaguarino
Ciao, in pritica quando un prodotto viene spedito al centro assistenza, desideriamo che compaina ( interno nostro) a quale centro è stato inviato.
Un esempio:
Abbiamo 20 centri assistenza, tale prodotto lo mandiamo al tuo centro di Roma, un'altro prodotto identico la mandiano a Rimini, un altro ancira sempre identico lo mandiamo a Napoli etc etc .
Non risco a capire e ne tantomeno a vedere doce sia stato inviato, non vedo la possibilitò di programmare ( inviato al centgro assistenza di RSM Codice).
Sono stato chiaro?
Grazie
|
Supporto
28/05/2013 10:28
Campo libero:
|
Supporto
Una cosa che non ho ben capito. Vuoi mostrare questa informazione al tuo cliente che ha compilato il modulo RMA sul tuo eCommerce oppure serve a te?
|
Fabio
28/05/2013 10:34
Campo libero:
|
Fabio
Per ogni scheda di riparazione tutti i movimenti (compresi quelli di invio presso un centro esterno) sono sempre visibili nella sezione DOCUMENTI EMESSI.
|
jaguarino
31/05/2013 04:39
|
jaguarino
...in parte credo di aver capito.
Etichetta per la spedizione da spedire al cliente.
Avendo più centri assistenza, il prodotto viene spedito al più vicino centro assistenza, pertanto desiderei sapere come fare per far comparire sull'etichetta dove deve essere spedito il telefono.
Di default è la nostra azienda.
Mi spiego meglio, lei fa richiesta da San Marino, noi abbiamo un centro assistenza a Riccione, quindi preferiamo che lei spedisca il prodotto presso quel centro.
Cosa bisogna fare per programmarlo ed inserire i centri assistenza esterni per la spedizione e/o consegna del prodotto?
Grazie
|
Fabio
31/05/2013 17:55
Campo libero:
|
Fabio
Ma stiamo parlando del sito ecommerce e di quello che fa il cliente, oppure di come fate voi per capire dove e' stato spedito un prodotto? Sopra ha scritto "desideriamo che compaina ( interno nostro) a quale centro è stato inviato." ma qui mi pare che stia chiedendo qualcosa di diverso 
Io le consiglio su questo aspetto di fissare un appuntamento in teleassistenza e di valutare in contatto diretto con un tecnico cosa e' possibile fare in modo che si possa comprendere meglio quali sono le sue esigenze
|
jaguarino
31/05/2013 20:19
|
jaguarino
Mi spiego meglio! Lei è stato molto chiaro e quindi la domanda precedente ( per la questione interna) la ritengo chiusa, seguendo le sue indicazioni con i documenti si riesce a capire dove inviare.
Il problema e l'etichetta da inviare al cliente ( parliamo lato web).
Esempio pratico:
Lei chiede un supporto tecnico di un prdotto da inviare in garanzia, quindi va sul sito etc etc..
A noi arriva la richiesta di assistenza tecnica.
Il problema tecnico che lei ha e la rottura di un tasto.
Lei abita a RSM, quindi non avendo un centro assistenza a RSM lei deve spedire il prodotto.
A questo punto il software, dopo aver fatto tuute le procedure e gi inserimenti ti crea un RMA in fase di stampa c'è la anche la dicitura " ETICHETTA PER IL CLIENTE (X SPEDIZIONE)" .
Fino a qui ci siamo?
In questa fase, l'etichetta creata inserire il suo nome etc, RMA, codice a barre etc etc.
DESTINATARIO ( qui in destinatario) ti l'indirizzo della nostra azienda, e sarebbe anche giusto, però il suo prodotto io non desidero che venga presso la mia azienda, ma ad un centro assistenza più favorevole a Lei in questo caso a Riccione.
Quindi, come destinatario ( sull'etichetta) invece di apparaire la destinazione della merce alla mia azienda Leri dovrà spedirla alla EURONICS DI RICCIONE, VIA ETC ECT.
Come faccio a crerae l'etichetta da inviare al cliente che dovrò spedire la merce all'euronics di Riccione?
Dovrei inserire i nostri centri assistenza e poi al momento della compilazione della lettera da inviare al cliente dovro inserire dove farlo spedire. Qyuindi a Lei arriverà l'etichetta al cliente ( x spedizione) con i suoi dati, il numero RMA e l'indirizzo di Riccione, anzicchè il nostro!
Sono stato chiaro?
Grazie
|
Fabio
31/05/2013 22:44
Campo libero:
|
Fabio
Ok, adesso e' chiaro 
Domanda: quanti sono indicativamente questi potenziali centri di assistenza? 5, 10, 100 ?
|
jaguarino
01/06/2013 10:44
|
jaguarino
Salve, al momento ne sono 22.
Poi un'altra cosa importante, e che non è possibile inserire un tracking per far tracciare la restituzione del prodotto ( non vengono emessi DDT), quindi altri moduli non servono. Si può creare un campo con codice html per inserire il tracking, per esempio nei campi liberi.
Grazie
|
Fabio
04/06/2013 12:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Salve, al momento ne sono 22. Una soluzione potrebbe essere di utilizzare un campo della scheda di riparazione dove indicare a quale centro di assistenza fare riferimento. Esempio:
-Ricevete una richiesta di RMA, che avra' ad esempio causale RICHIESTA DA CONFERMARE -A quel punto il vostro tecnico controlla il tipo di prodotto/problema e se il prodotto e' da spedire ad un centro esterno impostera' una causale ad esempio COMUNICATO AL CLIENTE DI SPEDIRE A CENTRO ASSISTENZA. Poi in un campo note, oppure utilizzando il campo Tipo riparazione o qualcosa di simile dovra' specificare a quale centro di assistenza il cliente deve fare riferimento (sarebbe da vedere quali campi gia' utilizzate delle schede di riparazione e come per riuscire a fornire una soluzione ottimale) -A questo punto il tecnico stampera' l'etichetta da inviare al cliente. L'etichetta puo' essere creata tramite il report editor interno di Ready Pro, con una serie di condizioni in modo da stampare l'indizzo del centro assistenza in base a quanto inserito dal tecnico.
E' comunque un tipo di personalizzazione che credo sia il caso di fare in teleassistenza, qui sul forum e' difficile fornire indicazioni precise senza vedere esattamente come gestite attualmente le riparazioni
Citazione: Poi un'altra cosa importante, e che non è possibile inserire un tracking per far tracciare la restituzione del prodotto ( non vengono emessi DDT), quindi altri moduli non servono. Si può creare un campo con codice html per inserire il tracking, per esempio nei campi liberi.
Per questo le chiedo di aprire un thread separato
Come descritto sul regolamento del forum (http://www.readypro.it/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo.aspx) chiediamo agli utenti di creare una discussione separata per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti 
|