Logos
Ciclo passivo e seriali
Buongiorno, sto tentando di configurare un ambiente di lavoro in modo che possa gestire il flusso passivo ed il magazzino della mia azienda.
Per ora ho riscontrato 2 principali difficoltà inerenti "codice interno" e gestione seriali. In dettaglio:
1. CODICE INTERNO Per la codifica degli articoli, desidero che il "codice interno" sia composto da 13 caratteri e, come mi è stato suggerito dal Vs. supporto ho selezionato l’opzione “Proponi un codice numerico progressivo (partendo dal più alto codice inserito” dal menu Util>Impostazioni azienda>Anag. Articoli, purtroppo il comportamento del software non è quello atteso:
- Esigenza: Far generare al sw un codice interno di 13 cifre - Soluzione proposta dal Vs. supporto: Inserire un’anagrafica articolo e modificarne il codice interno impostandone il valore a “1000000000001” in modo che il successivo articolo creato avesse quale codice interno proposto automaticamente da sw il codice “1000000000002” grazie all’opzione “Proponi un codice numerico progressivo (partendo dal più alto codice inserito”. - Risultato: dopo aver inerito una nuova anagrafica articolo e modificato il codice interno impostandolo al valore a “1000000000001”, al successivo articolo creato il sw continua a propormi il codice interno “1”
Chiedo quindi un'aiuto per raggiungere l'esigenza.
2. GESTIONE SERIALI Trattasi si un'azienda di informatica, quindi i prodotto sono quasi sempre dotati di seriale, che deve essere tracciato a livello di singolo movimento.
Abilitata la gestione dei "lotti/seriali" ho tentato di inscenare questa semplice procedura, ma senza successo: 1. creazione anagrafica articolo: OK con funzionalità "Anagrafica articolo" 2. ordine a fornitore: OK con funzionalità "Ordini a fornitori" 3. carico di magazzino: Ok da "DDT Carico da magazzino" 3.1 inserimento seriali: mi aspetterei (e vorrei) che il sistema mi proponga di inserire il seriale di ogni articolo che lo contiene in fase di carico dello stesso, ma così non è 3.2 stampa etichette: vorrei che il sistema proponesse automaticamente la stampa degli articoli appena evasi in fase di carico di magazzino (che sia da "DDT Carico da magazzino" o da "Fatture accompagnatorie fornitori" 4. trasferimento (interno) tra magazzini: OK la funzionalità, ma non riesco a movimentare seriali specifici 5. interrogazione articoli (per seriale): OK la funzionalità, ma non riesco ad interrogare seriali specifici
Chiedo un aiuto per poter rendere funzionante la procedura descritta.
|