Autore Messaggio
maxvim 14/06/2019 10:41 maxvim

Consiglio su emulatore seriale usb

Buongiorno, ho una Olivetti PRT 105 FX, con protollo Ela Execute (compatibile con il vostro gestionale).
La stampante Ŕ predisposta di cavo lan-rs232 ma non riesco a entrare nelle impostazioni della stampante per abilitare la porta, quindi il collegamento ora funziona solo correttamente con USB-USB.

C'Ŕ un modo tramite emulatore di far vedere al gestionale che la stampante Ŕ collegata con il cavo seriale anche se in realtÓ Ŕ usb?

Vorrei evitare di spendere 900 euro adesso per la nuova stampante quando posso rimandare al primo gennaio.

Sul pc ho giÓ installato Ela Execute che gestisce la cassa, e collegata con USB funziona e la cassa si apre. ma dal gestionale ovviamente non va.

Consiglio su un buon emulatore?

Fabio 17/06/2019 10:28 Campo libero: Fabio

Citazione:
C'Ŕ un modo tramite emulatore di far vedere al gestionale che la stampante Ŕ collegata con il cavo seriale anche se in realtÓ Ŕ usb?

Che io sappia no, ma questo non dipende in ogni caso dal gestionale ma piuttosto da un eventuale driver della Olivetti che possa consentire di "vedere" la porta come una seriale

Citazione:
Consiglio su un buon emulatore?

Non puo' esistere un emulatore generico, o piu' di uno utilizzabile.
Se qualcosa esiste deve essere di Olivetti.
Hai gia' provato da gestione periferiche di Windows a verificare se per caso viene gia' identificata una porta COM virtuale emulata?