U0
14/12/2017 10:03
Campo libero:
|
U0
Buongiorno Anna, la procedura che lei ha indicato in passato era effettivamente possibile, ma creava in realta' problemi nel collegamento tra i documenti, e soprattutto alla procedura di notifica di spedizione/tracking, per questo motivo ne e' stato impedito l'uso sulle versioni piu' recenti (da circa un anno a questa parte)
La procedura corretta che va seguita e' quella descritta in questa sezione del manuale utente: https://www.readypro.it/help/it/2966/raggruppare-piu-ordini-web-in-un-unico-documento N.B. Il manuale spiega come fare il tutto con gli ordini web, ma le operazioni sono esattamente le stesse anche per gli ordini eBay
|
|
U0
14/12/2017 15:35
|
U0
Ho tentato la prima soluzione illustrata e non funziona Mi viene visualizzato un messaggio in giallo "trovate 1 possibili corrispondenze in anagrafica" e non va avanti. Cosa devo fare?
Con il metodo precedente per me era meglio anche perchè magari mi accorgo in un secondo momento che devo unire 2 ordini quando magari la prima fattura è già stata fatta. In questo caso come mi devo comportare?
Grazie
|
U0
14/12/2017 15:49
Campo libero:
|
U0
Citazione: Mi viene visualizzato un messaggio in giallo "trovate 1 possibili corrispondenze in anagrafica" e non va avanti. Cosa devo fare? E' normale, quando si sta convertendo un ordine eBay relativo ad un cliente che e' gia' codificato in anagrafica. E' sempre stato cosi'. Dovete andare a collegare all'ordine l'anagrafica del cliente, cosi' da non creare un duplicato
Citazione: In questo caso come mi devo comportare? L'unico modo corretto per poter gestire la conversione e' quello indicato, non ci sono altre possibilita' che consentano una corretta gestione dell'evasione/chiusura degli ordini eBay
|
|
U0
14/12/2017 18:29
|
U0
Perdonate ma non mi è chiaro. 1) come collego l'anagrafica all'ordine ebay per poterlo convertire in ordine Ready? 2) se ho già convertito un ordine ebay in fattura e successivamente mi accorgo che c'è un altro ordine ebay e lo voglio aggiungere a quella fattura, come opero? Grazie
|
U0
15/12/2017 16:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: 1) come collego l'anagrafica all'ordine ebay per poterlo convertire in ordine Ready? Nel momento in cui fate la conversione dell'ordine eBay, la finestra di conversione consente di selezionare l'intestatario corrispondente da usare sul documento convertito
|
|
U0
17/12/2017 17:54
|
U0
Ciao, sì questo lo faccio quanto converto singolarmente un ordine ebay in fattura accompagnatoria (il programma non mi consente più di convertire l'ordine ebay in ordine di ready), ma come lo scelgo quanto faccio la conversione multipla?
|
U0
18/12/2017 08:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: (il programma non mi consente più di convertire l'ordine ebay in ordine di ready), In che senso "non consente"?
Citazione: ma come lo scelgo quanto faccio la conversione multipla? Quando si fa la conversione multipla se c'e' una corrispondenza possibile, la conversione non avviene (e compare invece l'avviso "trovate 1 possibili corrispondenze in anagrafica" di cui parlavi sopra). A quel punto quell'ordine va quindi convertito singolarmente e manualmente (ovviamente, visto che con la conversione multipla non e' possibile per quanto gia' spiegato in precedenza) https://www.readypro.it/help/it/2833/conversione-automatica-di-un-ordine-web-amazon-eprice-od-ecommerce-terze-parti
|
|
U0
18/12/2017 10:23
|
U0
Scusami ma forse è meglio se ci sentiamo telefonicamente, credo di non riuscire a spiegarmi. Grazie
|
U0
18/12/2017 11:43
Campo libero:
|
U0
Sì certo, se preferite potete anche vedere la cosa in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
|
|
U0
18/12/2017 19:31
|
U0
Risolto tutto in teleassistenza. Grazie
|
U0
19/12/2017 08:50
Campo libero:
|