Fabio
18/11/2010 21:11
Campo libero:
|
Fabio
Gli articoli hanno la "quantita' ordinata a fornitori" maggiore di 0? Cioe' questi articoli sono "in arrivo"?
|
MAGNETICO
19/11/2010 09:18
|
MAGNETICO
Buongiorno Claudio, per visualizzare la data di arrivo sul web devi creare un ordine a fornitore. Ci sono caduto anche io prima di riuscirci.
Ciao Stefano
|
Claudio
19/11/2010 10:21
|
Claudio
Ah... eh, ok, ma se io importo un listino di 20.000 articoli con la loro data di arrivo mica posso creare un ordine a fornitore per ognuno. L' utilità per me era proprio il poter segnalare la data di arrivo prevista nel campo fornitore che si importa tramite csv, in questo modo tutti gli articoli del mio fornitore avrebbero anche le loro date di arrivl. In questo modo ci sarebbe la data solo per gli articoli che ordino e che non sono disponibili (ovvero quasi mai, perchè avendo la somma dei magazzini come disponibilità, se faccio l' ordine vuol dire che è disponibile) Non avrebbe più senso dare anche la possibilità di inserire, in caso di disponibilità 0, la data di arrivo prevista del fornitore?
|
MAGNETICO
19/11/2010 10:25
|
MAGNETICO
Ciao Claudio, l'unione fa la forza è lo stesso problema che ho io. Continua a scrivere in questo topic e vediamo se riusciamo a cambiare qualcosa:
http://www.readypro.it/richiesta-info-ultimo-aggiornamento-101115-.10.0.31903.fo.aspx
|
Fabio
19/11/2010 10:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Non avrebbe più senso dare anche la possibilità di inserire, in caso di disponibilità 0, la data di arrivo prevista del fornitore? No, non avrebbe piu' senso. Sul nostro ecommerce quel campo ha il significato di "Data di arrivo a te" e non di "data di arrivo al tuo fornitore". E la "data di arrivo a te" ha senso nel momento in cui hai un ordine a fornitore attivo per quell'articolo. Questa e' la logica
|
Fabio
19/11/2010 10:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ciao Claudio, l'unione fa la forza è lo stesso problema che ho io. Continua a scrivere in questo topic e vediamo se riusciamo a cambiare qualcosa: Mi dispiace contraddirti, ma Claudio non ha assolutamente il tuo stesso problema, e la tua richiesta e' molto diversa dalla sua.
|
Claudio
19/11/2010 10:44
|
Claudio
ok, fabio, non te la prendere, ma ribadisco che quando un sito si basa su un listino o su un catalog esterno, tipico per esempio dell' informatica, dare l' arrivo previsto solo della merce che hai ordinato e che non è disponibile è inutile. In più se ho capito bene dovrei inserire a mano le date di volta in volta. Mi sembra un po' ingestibile. Magari si potrebbe invece usare un campo personalizzato per questa cosa o sbaglio?
|
Fabio
19/11/2010 18:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ok, fabio, non te la prendere, ma ribadisco che quando un sito si basa su un listino o su un catalog esterno, tipico per esempio dell' informatica, dare l' arrivo previsto solo della merce che hai ordinato e che non è disponibile è inutile Non me la prendo, sto solo cercando di farti capire che il campo "Data arrivo prevista" presente all'interno di Ready ha un significato diverso da quello che vorresti dargli tu.
Ho capito qual'e' la tua esigenza, ma per quello non puoi usare quel campo, perche' quel campo e' legato ai TUOI ordini a fornitori. Con legato intendo che esistono automatismi associati come ad esempio questo: http://www.readypro.it/manuale/gestioneautomaticadataevasi.htm
Quel campo ha quindi un significato ben preciso, ovvero "Questo articolo l'ho gia' ordinato ad un mio fornitore e questa e' la data in cui piu' o meno mi arrivera' a magazzino".
Per le date che vorresti inserire tu esistono degli altri campi (vedi campi evidenziati in figura) che: 1) innanzitutto sono piu' di uno per articolo, perche' ogni fornitore potrebbe avere data di arrivo prevista diversa (parlo di data di arrivo prevista al fornitore) 2) sull'ecommerce non sono sincronizzati i dati dai fornitori, e quindi e' attualmente tecnicamente impossibile visualizzare quelle date
Anzi, facendoti lo screenshot adesso mi sono anche accorto che c'e' un bug proprio sull'inserimento di quelle date in griglia. Evidentemente nessuno le usa attualmente
|
Claudio
19/11/2010 19:25
|
Claudio
Consiglio, ma se importassi la dispo di ingram in un campo libero e lo visualizzassi così?
|
Fabio
19/11/2010 19:46
Campo libero:
|
Fabio
Si puoi farlo, ma considera che comparirebbe sempre, anche per gli articoli che hai disponibili a magazzino. E questo secondo me disorienterebbe l'utente
|