eWide
21/06/2013 15:49
|
eWide
dopo qualche minuto di attesa e dopo avre clikkato su ANNULLA appare
|
eWide
21/06/2013 15:50
|
eWide
altri due utenti lavorano tranquillamente
|
eWide
21/06/2013 15:51
|
eWide
è sempre la mia rete, secondo Voi, che ha problemi ?
|
Fabio
24/06/2013 07:52
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo si, siamo sempre allo stesso punto: l'archivio si danneggia e quindi ci deve essere qualcosa che non funziona sulla vostra rete o sul vostro server. Le soluzioni che possiamo proporvi sono quelle gia' discusse nei precedenti thread 
Tra l'altro con danneggiamenti cosi' frequenti e gravi la possibilita' di perdere dei dati e' molto alta, quindi consigliamo di effettuare frequenti backup finche' non avrete risolto il problema.
|
eWide
24/06/2013 08:42
|
eWide
La cosa strana e che si presenta anche in un archivio presenta all'interno di un singolo PC con database nello stesso PC
quindi fuori dalla rete
-------
Per eliminare dubbi abbiamo fatto testare la rete interna da un consulente esterno alla nostra azienda - tutto OK -
|
Fabio
24/06/2013 09:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: La cosa strana e che si presenta anche in un archivio presenta all'interno di un singolo PC con database nello stesso PC Questo in effetti e' strano, ma come gia' discusso su altri thread o esiste un problema di rete o un conflitto con qualche altro software installato presumibilmente sul server, o comunque sul PC dove risiede l'archivio. Altrimenti su questo forum vedrebbe centinaia di messaggi come il suo se il problema risiedesse nel programma. Questo PC e' uno che lavora anche sull'archivio in rete? Oppure si tratta di un PC completamente esterno e separato?
|
eWide
24/06/2013 10:48
|
eWide
infatti
come già discusso in altri thead - restiamo su due piani di certezza e/o insicurezza
come ha detto un Vostro collega in teleassistenza -"stiamo sfruttando risorse del gestionale che altri non usano"
by
PS - errore 91 - esistono varie discussioni sul Vostro form - basta fare una ricerca
|
Fabio
24/06/2013 11:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: "stiamo sfruttando risorse del gestionale che altri non usano" Per esempio quali risorse?
Citazione: PS - errore 91 - esistono varie discussioni sul Vostro form - basta fare una ricerca Questo errore e' generico e non e' legato ad un problema specifico del database, avviene quando c'e' indisponibilita' di dati. Sul forum puo' trovare riferimenti a questo errore legati alle cause piu' disparate. Ma solo perche' puo' presentarsi in molte occasioni ma sempre come secondo errore, nel senso che sicuramente prima di questo deve essere comparso un'altro finestra di errore, specifica e legata al database.
I casi piu' comuni sono: - Interruzione della connessione su uno scambio dati XML con server remoto - Errore su uno script personalizzato che fa accesso al web o ad una risorsa in rete - Errore nell'accesso ad una libreria di sistema o ad un oggetto ActiveX
oltre come detto al caso in cui ci sia un errore a livello di database (nel qual caso comparira' prima un errore specifico di database e successivamente comparira' questo)
Io pero' sono partito dalla finestra di errore successiva che riguarda appunto un errore legato all'archivio ed e' molto piu' specifico ed indicante un problema appunto a livello di DB
|
eWide
24/06/2013 12:10
|
eWide
OK GRAZIE
|
Fabio
24/06/2013 18:11
Campo libero:
|
Fabio
Torno pero' a quanto ci avete scritto sopra:
Citazione: La cosa strana e che si presenta anche in un archivio presenta all'interno di un singolo PC con database nello stesso PC
Questo come dicevo e' strano. Su un PC correttamente funzionante non deve accadere. Quindi chiedevo: questo PC e' uno di quelli che lavora anche sull'archivio in rete? O magari e' il PC che utilizzate come server per le prove in rete? Oppure si tratta di un PC completamente esterno e separato?
|
eWide
24/06/2013 18:37
|
eWide
L'errore segnalato è su un PC in rete
abbiamo un server - che funziona solo da server
Inoltre utilizziamo un notebook per le prove e viene solo utilizzato per questo scopo - NON COLLEGATO ALLA RETE
|
Fabio
25/06/2013 08:32
Campo libero:
|
Fabio
A dire il vero non ho capito ancora se questi test su singolo PC li avete fatti sul "PC in rete" o sul "notebook per le prove", comunque se il problema si presenta anche su un singolo PC, partendo da un database integro e perfettamente funzionante, a questo punto dovreste indagare sul software installato sul PC stesso come consigliato qui: http://www.readypro.it/errori-rilevati-sulla-struttura.10.0.225622.fo.aspx
Oppure, considerato che avete gia' un server dedicato, passare ad una soluzione basata su servizi di desktop remoto come gia' piu' volte consigliato.
|
lasciamo perdere
25/06/2013 08:49
|
lasciamo perdere
mi trovo nella spiacevole situazione di qualche anno addietro
- eravamo in una struttura diversa - gestionale diverso -
- dopo aver aggiunti 1 solo CLIENT, il gestionale se ci sono più utenti collegati (gestionale multiutente), diventa incredibilmente lento
- dopo varie diatribe alla fine i produttori del software ammettono il problema
NON E' il vostro caso
ma .....
siamo in una nuova struttura server dedicato e nuovo - sovradimensionato per il reale utilizzo rete LAN nuova (8 mesi di vita) GbLan PC nuovi e tutti in GbLAN Router SMB Balance per la gestione degli utenti / sovradimensionato per la rete
ROUTER e altri prodotti di rete vengono cambiati ogni 3 mesi // vendiamo networking
la rete è stata testata da un perito di un tribunale per certificare rete
altro non sappiamo cosa fare
-----------
per valutare la Vostra offerta dobbiamo essere CERTI che funzioni
by
|
Massimo
25/06/2013 16:32
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Martino, e' praticamente impossibile poterti dire se dipende da un problema del disco, di un cavo di rete, di uno switch, di un driver, di un conflitto con qualche altro software ecc. ecc.
Se vuoi risolvere il problema la soluzione è quella dei servizi terminal RDP.
|
lasciamo perdere
25/06/2013 16:56
|
lasciamo perdere
ti capisco ma Vorrei che capiste anche noi
Durante l'utilizzo in DEMO (su un PC fuori rete) ha dato problemi Adesso - in rete da problemi
SI sono problemi RANDOM, ma a forza di limitarci nell'usare alcune funzioni che hanno generato i problemi a Voi riportati, stiamo restringendo il normale utilizzo.
io Vorrei che il programma non si bloccasse in rete - ma sopratutto che non si bloccasse anche fuori rete
---- una domanda extra - se vuoi apro un altra richiesta ---
transazione ID PayPal da riportare sui documenti di vendita
ne abbiamo parlato prima di acquistare il programma ne avete parlato con il mio commercialista
morale - non è possibile farlo
perchè ? - semplicemente perchè creiamo prima l'ordine cliente e poi il documento di vendita (vedi post aperto per l'occasione)
posso capire che non ti abbiamo spiegato come volevamo procedere .....
vedo che comunque e giustamente la procedura corretta è quella da noi effettuata e da voi consigliata in alcune occasioni
di questa "stupidagine" a memoria credo che abbiamo fatto anche della teleassistenza
alla fine non vediamo una via di uscita a delle bazzecole
|
Massimo
25/06/2013 17:32
Campo libero:
|
Massimo
Per PayPal meglio se apri un altro thread... diventa complicato seguire più discussioni nello stesso.
Purtroppo l'errore che segnali, in base a diversi anni di esperienza e numerose installazioni, dipende solitamente da problemi di rete. Fisicamente il database si danneggia e questo accade quando si perde la connessione da un client oppure se c'e' qualche problema al disco del PC o se qualche software crea qualche conflitto (es. un antivirus o antispyware che modifica la struttura dei dati). Potrebbe essere anche il driver della scheda di rete del PC o altre cause difficili se non impossibili da poter isolare.
La segnalazione che riporti non ci permette di dirti quale sia esattamente il problema ma possiamo darti indicazioni quasi certe da cosa possa dipendere.
Chiaro che se comunichi una procedura esatta da seguire per poter ricreare l'errore allora il discorso è diverso e si può fare una verifica sull'ambiente di sviluppo per isolare la causa. In caso contrario è materialmente impossibile.
Visto il problema non di poco conto ti ho da subito suggerito di passare a una soluzione RDP che oltre a risolverti il problema al 99.9% ti darebbe anche altri vantaggi come poter accedere da qualsiasi postazione di lavoro (anche ipad, mac, smartphone ecc. remoti), schedulare le sincronizzazioni ecommerce ebay su una sessione indipendente, effettuare aggiornamenti di Ready Pro in maniera molto più semplice e così via.
|
lasciamo perdere
25/06/2013 17:38
|
lasciamo perdere
Massimo la rete è OK ! non starei quà a fare la figura del cog.........
Per il discorso di PayPal - già aperto - e adesso lo aggiorno Per la Vostra soluzione alla soluzione dei nostri malesseri - devo prima provarlo
Grazie
|
Massimo
25/06/2013 17:50
Campo libero:
|
Massimo
Se la rete è ok, prova a spostare il DB di Ready Pro (e relativa cartella files) su un altro PC e a replicare l'errore senza accedere chiaramente con un client.
Potrebbe avere qualche problema il PC dove c'e' ora il database? (scheda di rete, hard disk, driver, ecc.)
C'e' qualche motivo particolare per cui non vuoi utilizzare i servizi RDP?
|