Davide
24/09/2013 17:44
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Davide
Citazione: nel caricare articoli sul modulo fattura accompagnatoria fornitori, mi inserisce articoli che non ho digitato
Direi che questo è letteralmente impossibile. Sicuramente viene premuto qualche tasto o qualche funzione automatizzata configurato per fare questo.
Per cercare di capire la problematica dovresti indicarci molto più nel dettaglio tutte le operazioni che vengono eseguite per arrivare al presunto errore.
Anche la scomparsa dell'articolo dal corpo del documento non può accadere da sola
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giuseppem
25/09/2013 18:21
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giuseppem
anche sulle bolle riscontro lo stesso problema.
descrizione dei passaggi: sono su bolle di acquisto inserisci articolo, cerco un articolo, lo visualizza, inserisco sul documento prezzo, sconti ecc. dopo alcuni secondi senza digitare nulla sulle stessa maschera mi propone le quantità di un articolo che non ho digitato. Può causare questo problema il lettore di codici a barre ? in attesa distinti saluti
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Fabio
25/09/2013 19:10
Campo libero:
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Fabio
Citazione: Può causare questo problema il lettore di codici a barre ? Se legge un codice con il lettore si, ma se non legge niente il lettore non dovrebbe inviare nulla al programma (a meno che non abbia dei problemi di funzionamento). E' comunque facile verificare se il problema sia del lettore, e' sufficiente scollegarlo dal PC e vedere se il problema si risolve
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giuseppem
03/10/2013 19:25
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giuseppem
Continuo ad avere lo stesso problema (durante l'inserimento di articoli in un documente ne figurano altri non digitati) ho provato a sostituire la tastiera ma il problema si ripete continuamente, lo stesso problema si verifica sull'altra postazione.
in attesa distinti saluti
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Supporto
04/10/2013 08:00
Campo libero:
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Supporto
Citazione: inserisci articolo, cerco un articolo, lo visualizza, inserisco sul documento prezzo, sconti ecc. dopo alcuni secondi senza digitare nulla sulle stessa maschera mi propone le quantità di un articolo che non ho digitato Sicuro che i passaggi non siano questi?
- Premi su AGGIUNGI ARTICOLO (F4) - Digiti un codice o lo ricerchi con lettore barcode - Premi su SELEZIONA per inserirlo nel documento - NON attendi il box della richiesta di quantità - RIPREMI nuovamente su AGGIUNGI ARTICOLO (F4) - Digiti un codice o lo ricerchi con il lettore barcode - Premi su SELEZIONA per inserirlo nel documento - Inserisci le quantità nel box - dopo qualche secondo compare il box delle quantità che NON era comparso nell'articolo precedente?
Può essere questa la sequenza?
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giuseppem
04/10/2013 22:01
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giuseppem
no, l'articolo che mi compare non è stato digitato all'interno del documento. questo problema si verifica da qualche settimana, altro problema similare all'interno del documento f4 per inserire un articolo, digito un articolo, viene visualizzato, premo invio per portarlo all'interno del documento, entro nel documento ma l'articolo selezionato non c'è, ripeto la procedura e fuanziona. in attesa distinti saluti
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Fabio
05/10/2013 11:28
Campo libero:
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Fabio
L'ipotesi piu' probabile e' che ci sia qualche serio problema di performance sul PC o sulla rete, o qualche problema a livello hardware. Che tipo di server utilizzate e con quale tipo di collegamento in rete sono collegati i PC? Ready Pro viene utilizzato in modalita' standard oppure in modalita' desktop avanzato?
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giuseppem
05/10/2013 16:26
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giuseppem
ho un hard disk collegato ad un computer utilizzato in rete. ready è utilizzato in modalità avanzato cordiali saluti
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Fabio
07/10/2013 10:30
Campo libero:
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Fabio
Hard disk collegato in quale modo? E' un hard disk esterno su USB? Perche' molto probabilmente il problema descritto sopra e' legato a dei problemi di performance (nel senso che probabilmente il PC che funge da server e/o l'hard disk sono troppo lenti e c'e' una enorme latenza nella comparsa dei requester)
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giuseppem
07/10/2013 12:00
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giuseppem
collegamento con hard disk esterno tramite porta usb, sia hard disk che la porta usb sono 3.0
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Supporto
07/10/2013 13:14
Campo libero:
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Supporto
Puoi provare a trasferire l'archivio e le relative cartelle sull'hard disk? Se in questo modo non riscontri più queste anomalie allora è la dimostrazione che il problema è l'archivio su una unità esterna.
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giuseppem
08/10/2013 19:50
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giuseppem
proverò tra qualche giorno il trasferiamento dei dati in una altra unità.
un'altro errore che si presenta, quando cerco di uscire dal programma mi compare questa finestra "operazione in corso, non è possibile chiudere la finestra adesso. dopo alcuni secondi chiude il programma in attesa cordiali saluti
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Fabio
09/10/2013 15:31
Campo libero:
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Fabio
Citazione: "operazione in corso, non è possibile chiudere la finestra adesso. dopo alcuni secondi chiude il programma E' piuttosto comune se il programma sta effettuando una qualche operazione in background come ad esempio l'invio di una email.
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giuseppem
10/10/2013 12:24
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giuseppem
ho installato ready sul disco fisso come da voi consigliato, ma riscontro gli stessi errori, consideri che lavoriamo su ready da più di un anno ed abbaiamo lavorato sempre su un hard disk esterno senza avere nessun problema. in attesa distinti saluti
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giuseppem
10/10/2013 12:42
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giuseppem
altro errore riscontrato durante la visualizzazione di un articolo sul pc portatile collegato alle rete tramite cavo lan. allego visualizzazione
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Fabio
11/10/2013 09:08
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Fabio
Citazione: altro errore riscontrato durante la visualizzazione di un articolo sul pc portatile collegato alle rete tramite cavo lan. allego visualizzazione Questo errore indica un problema all'archivio dati che va ricostruito http://www.readypro.it/manuale/ricostruzione_archivi.htm
Anche questo e' un indice del fatto che qualcosa o sulla rete o sull'unita' di memorizzazione non funziona a dovere. Potete trovare maggiori indicazioni in questa sezione del manuale http://www.readypro.it/manuale/protezionedeidati.htm Se l'archivio adesso e' stato spostato sull'hard disk locale allora mi concentrerei sul collegamento in rete, forse qualche componente (cavo, hub o scheda di rete) non funziona piu' correttamente
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giuseppem
14/10/2013 16:33
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giuseppem
Ho copiato l'archivio sul disco fisso del pc, ma il problema rimane. in attesa distinti saluti
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Fabio
14/10/2013 19:30
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Fabio
Citazione: Ho copiato l'archivio sul disco fisso del pc, ma il problema rimane. Ha effettuato una ricostruzione dell'archivio dati come indicato sopra? http://www.readypro.it/manuale/ricostruzione_archivi.htm
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giuseppem
15/10/2013 10:43
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giuseppem
ho effettuato la ricostruzione dell'archivio e la verifica struttura archivio, il sistema non ha segnalato nessun errore. in attesa distinti saluti
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Fabio
15/10/2013 10:53
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Fabio
Quindi entrando nell'articolo BRG.60.7.16 compare sempre l'errore "Il modulo di gestione di database ...." ? Questo errore compare anche su altri articoli?
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giuseppem
15/10/2013 11:02
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giuseppem
no, caricando qualsiasi articolo sul documento di ddt carico fornitore, fattura accompagnatoria fornitori, seleziono l'articolo desiderato e rientra nella schermata del documento, viene visualizzato oltre l'articolo desiderato un altro articolo non digitato, oppure seleziono un articolo e non dall'anagrafica articoli premo invio, ma l'articolo non viene inviato nel documento. spero di essere stato chiaro.
distinti saluti
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Supporto
15/10/2013 12:54
Campo libero:
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Supporto
Citazione: oltre l'articolo desiderato un altro articolo non digitato, oppure seleziono un articolo e non dall'anagrafica articoli premo invio, ma l'articolo non viene inviato nel documento.
Credo che unico modo per comprendere meglio il problema sia quello di inviarci l'archivio compresso come indicato su questo thread: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
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giuseppem
16/10/2013 09:39
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giuseppem
Non Potete collegarvi tramite controllo remoto per farvi vedere il tutto ? cordiali saluti
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giuseppem
16/10/2013 10:08
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giuseppem
Ad disinstallare il programma ed installarlo nuovamente posso risolvere qualcosa ?
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Fabio
16/10/2013 11:03
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Fabio
Citazione: Non Potete collegarvi tramite controllo remoto per farvi vedere il tutto ? Si certo, se vuole puo' richiedere del supporto in teleassistenza (avete ancora 50 minuti a contratto al momento) Potete fissare un appuntamento in teleassistenza chiamando lo 0549-909703 oppure utilizzando direttamente il form http://www.readypro.it/teleassistenza
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Supporto
17/10/2013 17:18
Campo libero:
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Supporto
Provato in teleassistenza e a parte piccoli errorini sull'archivio non abbiamo riscontrato durante la simulazione il problema indicato. Come spiegato telefonicamente appena ti capita nuovamente lascia tutto in standby prova a contattarci telefonicamente per verificare.
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