U0
17/10/2013 14:32
Campo libero:
|
U0
Che versione di Ready Pro sta utilizzando? Ha per caso attivato il modulo eBay, anche se solo in modalita' demo?
|
U0
17/10/2013 15:43
|
U0
La versione è la 15.7.45
No, Ebay non l'abbiamo mai attivato.
Il rallentamento è notevole anche all'apertura di un ordine cliente.
|
U0
17/10/2013 15:57
|
U0
Mi correggo...risulta attivo (in modalità Demo) il eBay gateway. 
|
U0
17/10/2013 18:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il rallentamento è notevole anche all'apertura di un ordine cliente. Questo non ha alcun collegamento con la lista articoli pero'. Il rallentamento e' visibile su tutti i terminali o solo su alcuni. Dal server (cioe' il PC dove risiede l'archivio) la velocita' com'e'? Quali sono le dimensioni dell'archivio?
|
U0
18/10/2013 09:16
|
U0
Citazione: Citazione: Il rallentamento è notevole anche all'apertura di un ordine cliente.
Questo non ha alcun collegamento con la lista articoli pero'.
Anche all'interno dell'ordine cliente c'è una lista di articoli e una colonna dove viene riportata la disponibilità a magazzino, ed è sempre quella che crea ritardi.
Ho fatto ulteriori prove: anche se ho una visualizzazione "minimale" (codice-descrizione-prezzo) questa viene rallentata se seleziono nei filtri Quantità-->Solo disponibili.
|
U0
18/10/2013 09:22
|
U0
Citazione: Il rallentamento e' visibile su tutti i terminali o solo su alcuni. Dal server (cioe' il PC dove risiede l'archivio) la velocita' com'e'? Quali sono le dimensioni dell'archivio? Il rallentamento è su tutti i terminal, compreso il server, l'archivio è circa 1,5Gb. Temo non si tratti di lentezza da PC o di trasmissione dati, come dicevo la velocità di visualizzazione passa da pochi decimi di secondo a 1-2 minuti per 200 articoli a seconda che venga richiesta la disponibilità o no...
|
U0
18/10/2013 10:40
Campo libero:
|
U0
Provi a verificare dal menu EBAY / GESTIONE ORDINI se sono presenti degli ordini scaricati da qualche account
|
U0
18/10/2013 12:39
|
U0
Mi dice: "Nessun account eBay configurato. Si vuole configurare adesso un nuovo account?"
|
U0
18/10/2013 13:10
Campo libero:
|
U0
Allora niente. Direi che la cosa migliore e' che ci inviate una copia dell'archivio dati all'indirizzo support@codice.it per un controllo. Considerate le dimensioni del database poi sara' forse anche il caso di valutare la migrazione ad una soluzione basata su SQL Server
|
U0
18/10/2013 15:38
|
U0
Ciao, ho migliorato sensibilmente il problema effettuando una ricostruzione dell'archivio. Prima della ricostruzioni la procedura "Movimenti di Magazzino" una volta si e una no, mi bloccava ready.
Sicuri che volete una mail di 1,7 GB?
Come funziona per passare al dabatase sql?
|
U0
18/10/2013 16:15
Campo libero:
|
U0
L'archivio una volta compattato con Winrar o 7zip sara' di dimensioni molto inferiori. Se ricompattando il problema si e' risolto e' molto probabile che l'origine del problema siano proprio le dimensioni dell'archivio, e quindi si dovrebbe provare eliminando un po' di storico o passare ad SQL Server. Anche perche' il limite massimo di un database Access e' di 2Gb
Per quanto riguarda SQL Server potete trovare informazioni qui http://www.readypro.it/gestionale-azienda-db-SQL.aspx
e qui http://www.readypro.it/manuale/utilizzo_di_ready_in_modalita_sql_server.htm
|
U0
10/12/2013 16:59
|
U0
Ciao, per "eliminare un pò di storico" cosa intendi? Cancellare i documenti più vecchi di 5 anni, articoli non più disponibili, immagini...?
|
U0
10/12/2013 17:37
Campo libero:
|
U0
Intendo identificare sull'archivio qualcosa che non serve piu' (es. documenti molto vecchi) ed eliminarli
|
U0
18/12/2013 09:05
|
U0
Salve, mi accodo a questo topic. Riscontro anche io questo problema e lo risolvo compattando l'archivio 2/3 volte la settimana. il rallentamento è limitato sul pc dove risiede il database, mentre sugli altri è impossibile lavorarci se non dopo aver compattato l'archivio.
FABIO, parli di eliminazione vecchi documenti, mi indichi il topic dove parla di questo, vorrei eliminarne ma tenere inalterate le giacenze di magazzino. E' possibile?
Poi posso vedere se ho ancora problemi di rallentamento.
Grazie.
|
U0
18/12/2013 14:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: FABIO, parli di eliminazione vecchi documenti, mi indichi il topic dove parla di questo, vorrei eliminarne ma tenere inalterate le giacenze di magazzino. E' possibile? Le indicazioni fornite qui al cliente sono dovute al fatto che l'archivio dati era di 1,7Gb quindi prossimo al limite massimo. Nel vostro caso qual'e' la dimensione dell'archivio?
|
U0
18/12/2013 14:57
|
U0
fa 403mb.
|
U0
18/12/2013 15:16
Campo libero:
|
U0