Autore Messaggio
Greensistem 16/05/2019 12:25 Greensistem

FE attiva emessa da destinatario

Buongiorno,
come azienda abbiamo un impianto solare con scambio su posto.
Il gestore (GSE) emette per ns. conto FE attiva inviandola allo SDI, per poi inviarci file xml con relativa ricevuta per il pagamneto dell'energia da noi venduta.
Come faccio ad importare e a mettere in archiviazione tale fattura sul portale Mydatacloud?
Come faccio a riportare tale fattura su Ready?
Grazie

Fabio 20/05/2019 12:07 Campo libero: Fabio

Citazione:
Come faccio ad importare e a mettere in archiviazione tale fattura sul portale Mydatacloud?

E' possibile dal portale tramite la funzionalitą che č evidenziata nello screenshot
Fate attenzione a fare il caricamento solo ai fini della conservazione, e non di caricare le fatture per l'invio, visto che il fornitore le ha gią inviate per voi (se ho capito bene)

Citazione:

Questo ad oggi invece non e' possibile

Greensistem 20/05/2019 17:24 Greensistem

Citazione:

Questo ad oggi invece non e' possibile

Buonasera,
visto che non č possibile importare su Ready, posso inserirla io manualmente su Ready, ma come faccio poi a non gestirla come FE, ma tenerla solo per la contabilitą?

Fabio 27/05/2019 17:45 Campo libero: Fabio

Citazione:
ma come faccio poi a non gestirla come FE, ma tenerla solo per la contabilitą?

Dovrebbe crearla con una causale diversa dalle altre fatture, e configurare quella causale in modo da NON generare fattura elettronica
https://www.readypro.it/help/it/3495/escludere-le-fatture-con-una-specifica-causale-dal-processo-di-fatturazione-elettronica