Autore | Messaggio |
---|---|
TEO73 25/01/2012 11:22 |
TEO73
lentezza esasperanteormai da oltre un anno lamentiamo un rallentamento del software nell'elaborare i file. Abbiamo quattro postazioni locali di lavoro più il server impegnato solo per le sincronizzazioni. Il nostro database è su access. |
Fabio
25/01/2012 11:52
Campo libero: ![]() |
Fabio
Quali sono le caratteristiche hardware del server? |
TEO73 25/01/2012 12:33 |
TEO73
l'archivio Ready è di 28GB |
TEO73 25/01/2012 14:16 |
TEO73
DATI TECNICI SERVER |
Supporto
25/01/2012 14:22
Campo libero: ![]() |
Supporto
Che tipo di Raid? |
TEO73 25/01/2012 14:26 |
TEO73
RAID li ammazza stecchiti!!! |
TEO73 25/01/2012 15:36 |
TEO73
RAID 5 |
Supporto
25/01/2012 17:24
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione: ![]() Citazione:Non credo proprio che sia 28GB ![]() Prima di tutto proverei a spostare l'archivio su un altro PC (che temporaneamente fungerà da FileServer) per provare qualche giorno per comprendere se trovi qualche differenza. In caso negativo allora l'unica soluzione è utilizzare le sessioni in Desktop Remoto. ![]() Se hai dubbi su come spostare l'archivio puoi farti seguire da un nostro tecnico per maggior sicurezza. ![]() |
TEO73 25/01/2012 20:03 |
TEO73
facciamo questa prova allora. Cosa comporta tale migrazione in termini di tempo e quali rischi corriamo? Abbiamo un fine mese decisamente pieno per rischiare un fermo del programma anche solo di un'ora. |
Supporto
26/01/2012 00:03
Campo libero: ![]() |
Supporto
Diciamo che un'oretta ci vuole tutta. |
TEO73 26/01/2012 09:20 |
TEO73
ok. Programmiamo cmq tutto per inizio febbraio. Il nostro fornitore hardware metterà a a disposizione un PC per il test. Vi farò sapere il giorno esatto. |
Supporto
26/01/2012 09:36
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Non puoi usare uno dei PC che hai già? Comunque se te lo presta senza spese va benissimo. Citazione:Ok ![]() |
TEO73 13/02/2012 16:51 |
TEO73
domani pomeriggio, 14/02, alle ore 14:30 viene finalmente il tecnico com la macchina nuova. |
Supporto
13/02/2012 17:22
Campo libero: ![]() |
Supporto
Ok, dopo aver trasferito l'archivio tienici informati sui tempi. |
TEO73 28/02/2012 18:21 |
TEO73
dopo una settimana di test possiamo affermare che le prestazioni del software sono migliorate solo sul PC su cui abbiamo spostato il database. Cosa facciamo a questo punto? |
Supporto
29/02/2012 06:29
Campo libero: ![]() |
Supporto
Non ho capito. Il test dimostra che spostando Ready su un altro server NON riscontri più blocchi e rallentamenti? |
TEO73 29/02/2012 09:24 |
TEO73
dimostra che Ready funziona bene solo sulla macchina dove c'è il database |
Supporto
29/02/2012 09:27
Campo libero: ![]() |
Supporto
Invece quali problemi riscontri sulle altre postazioni? Come lavorano, sempre in Desktop Remoto come lo era sul server, giusto? |
TEO73 29/02/2012 09:37 |
TEO73
sono tutte lente nell'elaborare file quando interrogate. Il miglioramento prestazionale è stato minimo. Le postazioni lavorano tutte in rete ad eccezione di quella su cui c'è il database che risulta essere l'unica veloce. |
Supporto
29/02/2012 09:48
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:La macchina "muletto" di prova quale sistema operativo ha? Vorrei farti fare una prova lavorando in Ready Pro in Desktop Remoto sfruttando i servizi terminal del sistema operativo Windows 2008 server (o Windows 2008 Foundation). Prova a sentire con chi ti segue per l'assistenza sistemistica se possono farti fare una prova. |
TEO73 29/02/2012 09:54 |
TEO73
ok |
TEO73 29/02/2012 10:05 |
TEO73
scusa, ma noi sappiamo già che in terminal server il programma funziona bene. Il problema è che rallenta vertiginosamente sulle macchine in rete. La rete è stata testata da due tecnici di due ditte diverse. Abbiamo tutti gli apparecchi a 1000, e funziona tutto al meglio. Solo Ready "non ce la fa". Da oltre un anno siamo rimpallati tra voi e i fornitori hardware. Questi sostengono che la rete non c'entra nulla. Il problema sta nel database in rete. Ora: sono obbligato a metter mano al portafoglio per comprare un nuovo server con 5 client di Terminal server per ovviare alle carenze di Ready? O passando a MySQL pensate che tali problemi non si presenteranno più? |
Fabio
29/02/2012 10:28
Campo libero: ![]() |
Fabio
Ciao Matteo, Citazione: La modalita' basata su SQL Server (non MySQL) e' comunque certificata solo se utilizzata in modalita' terminal server. Quindi se in futuro voleste passare ad SQL Server dovreste comunque prima dotarvi di un server con servizi terminal installati. http://www.readypro.it/manuale/utilizzo_di_ready_in_modalita_sql_server.htm |
TEO73 01/03/2012 16:00 |
TEO73
1) abbiamo lavorat un giorno intero escludendo l'antivirus Kaspersky |
Supporto
02/03/2012 07:56
Campo libero: ![]() |
Supporto
Se stai ancora utilizzando il PC "muletto" come test, possiamo fare una prova di 15 minuti in teleassistenza? In caso affermativo contatta il 0549.909703 e chiedi di fissare l'appuntamento in agenda con me. |
TEO73 02/03/2012 09:31 |
TEO73
ok, attendo tuo chiamata. Mi dicono non prima di lunedì alle 9 |
Supporto
05/03/2012 09:21
Campo libero: ![]() |
Supporto
In teleassistenza abbiamo notato che disattivando tutte le opzioni indicate in figura i continui blocchi sembrano spariti. ![]() |
TEO73 05/03/2012 16:30 |
TEO73
Posso affermare con certezza, che oltre a lavorare da schifo conla schermata piccola, le postazioni in rete non hanno ottenuto alcun miglioramento prestazionale. |
Supporto
06/03/2012 08:36
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Scusa, ma non avevamo verificato insieme la differenza di velocità tra il primo test ed il secondo? È ritornato lento come prima anche con finestre normali? Citazione:Per queste differenti domande ti pregherei di aprire differenti thread. |
TEO73 06/03/2012 09:09 |
TEO73
ciao Glauco, beh, diciamo che abbiamo fatto una singola prova di pochi secondo. Testando la postazione in rete per tutto il giorno abbiamo riscontrato che il miglioramento prestazionale non era reale. |
Supporto
07/03/2012 07:23
Campo libero: ![]() |
Supporto
Fissato appuntamento in teleassistenza per ultima prova di ottimizzazione lato Sistema Operativo. |
Fabio
07/03/2012 11:45
Campo libero: ![]() |
Fabio
Avete gia' provato a modificare le impostazioni di rete come consigliato sul manuale? |
TEO73 07/03/2012 15:13 |
TEO73
Fabio, come è stata impostata la rete dovreste saperlo voi dal momento che l'installazione iniziale di Ready siete stati voi a farla |
Fabio
07/03/2012 16:12
Campo libero: ![]() |
Fabio
Queste impostazioni riguardano Windows e la connessione in rete TCP-IP. |
Supporto
14/03/2012 13:06
Campo libero: ![]() |
Supporto
Avete verificato, dopo queste modifiche, se è ora più veloce? |
TEO73 14/03/2012 15:03 |
TEO73
Blanca dice che la situazione rimane invariata, con nessun significativo miglioramento. Siamo in contatto anche con nostro firnitore hardware per eseguire un tentativo con un programma di correzione rilasciato da Microsoft che mi dicono in alcuni casi avere risolto problemi simili al nostro. Se voi avete altre prove da farci fare .... siamo qui! |
Supporto
14/03/2012 17:35
Campo libero: ![]() |
Supporto
Hai provato con un cavo di rete incrociato per collegare direttamente un PC all'altro senza passare dallo switch? |
TEO73 14/03/2012 17:57 |
TEO73
lo escludo. Ho chiesto un parere. Per una verifica attendibile dovremmo restare "isolati" per almeno 1 giorno perchè con tale soluzione mi dicono i PC resterebbero esclusi dalla rete aziendale, quindi da internet ...... |
Supporto
14/03/2012 19:22
Campo libero: ![]() |
Supporto
Perché? Ti bastano pochi minuti per vedere tramite la ricerca che mi avevi mostrato in teleassistenza se risulta ancora lentissimo. Poi ricolleghi i cavi della solita rete per ripristinare il tutto. Comunque come preferisci tu, se ti va tienimi aggiornato. |
TEO73 27/03/2012 09:21 |
TEO73
questo venerdì pomeriggio verrà fatto un test completo su tutta la rete aziendale, cavo per cavo per identificare o escludere definitivamente sia essa la causa dei problemi lamentati. Lunedì sarò in grado di dare riscontro in merito e di prendere quindi la decisione più appropriata per il proseguio. |
Fabio
27/03/2012 10:55
Campo libero: ![]() |
Fabio
Non so che tipo di test cavo per cavo abbiate intenzione di fare, ma sinceramente io credo che i cavi funzionino, altrimenti avreste altri tipi di problemi. |
TEO73 27/03/2012 11:08 |
TEO73
lo switch è nuovo e di ultima generazione. |
Fabio
27/03/2012 11:26
Campo libero: ![]() |
Fabio
Se e' per la velocita' di accesso all'archivio secondo me e' un test che potete evitare, a meno che non abbiate altri problemi sulla rete. |