|
U0
26/04/2011 18:00
|
U0
allego foto con postepay visibile nell'elenco dei TIPI DI PAGAMENTO
|
U0
27/04/2011 11:18
Campo libero:
|
U0
Ciao, molto strano  Prova a mandarmi i tuoi dati FTP (websupport@codice.it) che faccio dei controlli piu' approfonditi; ma ti anticipo che probabilmente sara' necessaria una teleassistenza perche' la parte delle spese di trasporto e' molto complessa.
|
U0
27/04/2011 14:50
Campo libero:
|
U0
Anzi, per accelerare i controlli puoi inviarci direttamente l'archivio: http://www.readypro.it/inviare-al-supporto-tecnico-l-archivio-dati.10.0.9712.fo.aspx
|
U0
28/04/2011 09:24
Campo libero:
|
U0
Ciao, l'archivio che mi hai inviato e' completamente diverso dagli screenshot che hai allegato sul forum  Come mai? Hai modificato tutto prima di inviarlo? Usi piu' archivi di Ready?
|
|
U0
28/04/2011 11:56
|
U0
si ho sbagliato archivio infatti. ora mando quello corretto
|
U0
02/05/2011 10:07
Campo libero:
|
U0
Ciao, stiamo controllato il DB che hai mandato (scusa il ritardo; la mail mi era sfuggita ) Hai cambiato qualcosa (nelle specifiche delle spese di trasporto e incasso) da quando hai segnalato il problema?
|
U0
02/05/2011 10:15
Campo libero:
|
U0
In ogni caso attualmente (confrontando il secondo DB col sito) i corrieri e i pagamenti che vengono fuori per la Francia mi sembrano corretti.
|
|
U0
03/05/2011 11:40
|
U0
no non ho cambiato niente, ad ogni modo il problema c'è ancora. Se acquisto dalla francia un oggetto appare postepay come in figura
|
U0
03/05/2011 16:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: no non ho cambiato niente, ad ogni modo il problema c'è ancora. Se acquisto dalla francia un oggetto appare postepay come in figura Non mi sembra 
Mi sono loggata con lo stesso utente che mi avevi indicato giorni fa.
|
|
U0
10/05/2011 09:10
|
U0
sembra che appare solo sul corriere Bartolini Estero. Provando ad acquistare la cappa da parete elica OM special edition appare bartolini estero con postepay
|
U0
10/05/2011 11:10
Campo libero:
|
U0
Ciao, continuano ad esserci discrepanze tra il DB che mi hai mandato e quello online.  Su quello online il pagamento PostePay risulta associato al corriere Bartolini estero; e quindi il funzionamento dell'ecommerce e' corretto.
Prova a verificare bene il DB su cui stai lavorando e in caso contatta il commerciale per fissare un appuntamento in teleassistenza.
|
|
U0
10/05/2011 18:11
|
U0
ma si imposta nelle spese di incasso? O ci sono altre impostazioni da effettuare? Precisamente dove le compare Bartolini estero impostato? Io come spese di incasso ho impostato AWS e Bartolini SPA (per l'italia)
|
U0
11/05/2011 09:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma si imposta nelle spese di incasso? Si
Citazione: O ci sono altre impostazioni da effettuare? No nessun altra impostazione
Citazione: Precisamente dove le compare Bartolini estero impostato? Cosi' risulta impostato al momento sul vostro sito
Citazione: Io come spese di incasso ho impostato AWS e Bartolini SPA (per l'italia) Anche noi vediamo questo sull'ultimo archivio che ci avete inviato, ma sul sito le impostazioni sono molto differenti, quindi le possibilita' sono due:
a) l'archivio che ci avete inviato non e' quello sincronizzato con il sito ma e' un diverso archivio
b) il vostro archivio locale ed il sito non sono piu' sincronizzati, ed in questo caso l'unico modo per risolvere e' effettuare un intervento in teleassistenza oppure ripubblicare completamente il sito da zero.
Vi e' mai capitato l'errore descritto qui? http://www.readypro.it/manuale/errore_di_allineamento_dei_tag_di_sincronizzazione.htm
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=68&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
U0
11/05/2011 11:37
|
U0
Citazione: Vi e' mai capitato l'errore descritto qui? http://www.readypro.it/manuale/errore_di_allineamento_dei_tag_di_sincronizzazione.htm
si ci è capitato più di una volta e comunque abbiamo sempre risolto secondo questa procedura della guida. Quindi vediamo di fare una teleassistenza così vediamo direttamente il problema sul gestionale. Va bene oggi pomeriggio per le 17?
|
U0
11/05/2011 11:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: si ci è capitato più di una volta Non e' assolutamente normale, questo significa che state utilizzando il programma in maniera non corretta (sincronizzando da piu' archivi probabilmente)
Citazione: e comunque abbiamo sempre risolto secondo questa procedura della guida Sulla guida c'e' scritto chiaramente
PS La funzionalita' e' comunque protetta da password, perche' per evitare danni all'archivio occorre essere assolutamente certi di non aver effettuato sincronizzazioni con altri archivi. Quando si presenta questo problema il nostro consiglio e' quello di utilizzare il servizio di teleassistenza. Altrimenti e' possibile aprire un topic sul forum di supporto ed un nostro tecnico vi comunichera' come procedere per lo sblocco.
e si sconsiglia in piu' punti il "fai da te"
Citazione: Quindi vediamo di fare una teleassistenza così vediamo direttamente il problema sul gestionale. Va bene oggi pomeriggio per le 17? Se avete gia' un pacchetto ore prepagato dovete chiamare lo 0549-909703 per fissare un appuntamento con un tecnico
Comunque, se la cosa e' capitata piu' di una volta la cosa che andra' fatta e' di: A) ripubblicare tutto il sito B) capire perche' la cosa vi succede (perche', come ripeto, non e' assolutamente normale)
|
|
U0
11/05/2011 20:23
|
U0
ok ho preso appuntamento, spero di risolvere domani 
|
|
U0
12/05/2011 12:25
|
U0
sono lieto di comunicarvi che il problema è stato finalmente risolto ringrazio tutto lo staff di Codice Srl e in particolare Davide e Franck per la teleassistenza! 
|
U0
12/05/2011 12:53
Campo libero:
|
U0
Bene. Avete capito per quale motivo e' avvenuto il problema di disallineamento dei tag di sincronizzazione? (quello da forzare con password) Perche' il problema nasce da li' quindi occorre capire se nasce da una errata operazione che effettuate (ad esempio avviare la sincronizzazione da una copia dell'archivio e poi successivamente dall'archivio originale, oppure avviare la sincronizzazione contemporaneamente da due PC, ...)
|
|
U0
12/05/2011 20:12
|
U0
praticamente mi era apparso un errore che in passato ho risolto facendo il riallineamento dei tag. La prima volta che mi è successo ho fatto una domanda qui nel forum e ho risolto. La seconda volta che mi è capitato ho agito da solo senza consultare il forum e ho riallineato i tag con la stessa password che mi era stata fornita, sembrava tutto ok ma a quanto pare mi aveva creato problemi sulle impostazioni delle spese di incasso.
L'errore mi era apparso quando capitava che su un PC veniva lanciato l'aggiornamento e su un'altro veniva modificata qualche impostazione del gestionale o del template.
D'ora in poi comunque ogni volta che capita quel messaggio consulto sempre il forum o chiamo la teleassistenza così sono più tranquillo 
|